annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boa costrictor non mangia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boa costrictor non mangia

Buona sera,
    volevo chiedervi consigli in merito ad un problema che stò riscontrando da un mese a questa parte.
    Il mio boa costrictor di circa 3 anni è da circa un mese che non mangia.
    Inizialmente lo alimentavo con prede vive (topini bianchi), man mano che cresceva anche piccoli ratti.
    Da diversi mesi però sotto consiglio di molti di voi ho modificato la sua alimentazione con prede congelate.
    Tuttavia vedo che da circa un mese non ne vuole più sapere di nulla...ma intendo proprio nulla.... ne congelato, ne vivo....(ho provato a riprenderlo per vedere se voleva il vecchio cibo).
    Ecco di dati della sua stabulazione:
    dimensione terrario 170x60x60
    substrato fogli di giornale
    tana in zona calda 31°
    tana in zona fredda 27°
    temperatura media 28/29
    di notte le temperature scendono di circa 2/4 gradi
    ciotola con acqua
    umidita 70-75%
    ecco tutto....

altra cosa...
    quando muta normalmente raccolgo la muta e la controllo che sia completa...
    ammetto che non ricordo se l'ultima volta ho fatto attenzione alla cosa tuttavia ,cosa forse rilevante ,circa una settimana ho trovato un pezzettino di muta in giro per la teca. delle misure di circa 5 cm x 3 cm. guardandolo non mi sembra avere strati di muta non fatta...e mi viene il dubbio...se si fosse fatto male in qual si voglia modo...è un modo che hanno per rimarginare le ferite?
    scusate la domanda forse banale

grazie a tutti

Nessuno che mi sa aiutare?

Commenta

Sono passate piu' di due settimane e non lo hai ancora portato da un buon veterinario per esotici?
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao, anche il mio boa non mangia da circa 4 mesi gli do la cavia e non la pensa nemmeno

Commenta

Sto operando...
        X