annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Morelia spilota cheynei

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Morelia spilota cheynei

ciao ragazzi sono nuovo di qui,e volevo qualche informazione su dove trovare delle belle cheynei.
    mi chiedevo anche quale sarebbe la misura ideale ,non la minima, di un terrario per una cheynei.volevo sapere anche come andava stabulata la teca,temperature,luce ecc..
    grazie in anticipo

inizia col leggere questa scheda
    Morelia spilota cheynei

Commenta

No, quella proprio no!
      E' piena di errori , vecchia e sbagliata.

Dove trovarle non ti saprei dire (alle fiere ) ma il terrario per gli adulti dev'essere intorno ai 100x50x50, con qualche ramo su cui possano arrampicarsi (non orizzontali come per le viridis).
      In teoria come riscaldamento basta un tappetino sotto metà del terrario, da baby puoi riscaldare un lato della vaschetta sempre con un tappetino in verticale, visto che sono più arboricole.

Commenta

io lo volevo fare alto 1 metrocon molti rami perche mi è stato detto che se la allestisci bene la teca non perdono la voglia di arrampicarsi,è sbagliato?
        ma volendo possono convivere con le viridis?
        qualche scheda non piena di errori?magari anche qualche nome di un libro fatto bene mi potrebbe aiutare.grazie

Commenta

Lascia perdere la convivenza con una viridis, parametri di stabulazione troppo diversi.

Ramon

Commenta

però esistono morelia spilota cheynei x morelia viridis,o sbaglio?
            ma voi non sapete dove posso trovare una scheda completa?
            ma secondo voi una teca 1m x 1m x 0.70m (lun,alt,larg) è esagerato?quando sara adulta la utilizzerà sempre la parte alta o resterà sempre giù?

Commenta

Per me è esagerato, rischi di non riscaldarla a dovere.

Eccoti una scheda.

Carpet Python Care - ACReptiles.com

Commenta

Si l'ibrido esiste, ma le singole specie vanno stabulate in modi diversi, sia a livello di parametri ambientali sia a livello di costruzione del terrario.

Ramon

Commenta

no io di inglese non ci capisco proprio niente .scusate l ignoranza ma una in italiano non la conoscete?o se no mi potete dire voi i punti fondamentali del loro allevamento?ma non c è un allevatore specializzato in questa razza?

Commenta

il topic del carpondro è un altro....
                    The Boss™
                    [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                    Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

ciao, per un unico esemplare le misure da te indicate sono anche eccessive, ma se hai spazio e disponibilità andranno bene.
                      Per la stabulazione le cheynei non hanno bisogni particolari e sono relativamente semplici da allevare: temp. 28-30 nella stagione calda 24-26 per la bruma; la luce artificiale non è essenziale a patto che quella naturale sia sufficiente per il ritmo circadiano; non necessitano di tassi di umidità particolarmente elevati che - anzi - sarebbero dannosi, quindi niente nebulizzazioni stile viridis ( tranne che nel periodo della muta ovviamente); accoppiamenti in dicembre e schiuse in giugno.
                      In definitiva si tratta di una specie interessantissima adatta per un terrario "stile naturale" con ramo e vegetazione( sintetica) restando tendenzialmente arboricola anche da adulta; da giovani tendono ad avere una risposta difensiva molto accentuata, alcuni esemplari mantengono questa caratteristica vita natural durante, ma la maggior parte dopo il primo anno di vita diventa docile e facile da maneggiare e gestire....altro al momento non mi sovviene, se hai domande o dubbi particolari chiedi pure...
                      Alessandro

Commenta

ma una coppia si possono tenere sempre in sieme o in un certo periodo dell anno vanno divise?o se mai 2 maschi o 2 femmine?grazie per le risposte

Commenta

Sempre meglio tenerli separati.
                          [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                          [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                          [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                          [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

anche in un terrario abbastanza grande?

Commenta

ci sono allevatori che tengono coppie insieme permanentemente senza che tanto comporti problemi in termini di stimoli riproduttivi, quindi da questo punto di vista non è necessario procedere alla separazione/riunione delle coppie.
                              Personalmente però ti sconsiglierei vivamente di tenere piu' esemplari nello stesso terrario in quanto comporta una infinità di problemi pratici dei quali si è parlato piu' volte e che possono riassumersi nel saggio brocardo " one cage one snake".
                              Infine, mai tenere due maschi di spilota insieme.

Commenta

Sto operando...
                              X