annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morelia viridis Aru baby 1.0.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morelia viridis Aru baby 1.0.0

Questa è la Morelia che ieri dopo tanto tempo che li facevo la carte ho acquistato.
    Al momento vi posto solo una scarna foto che la raffigura poichè riposava non ho voluto smuoverla per un banale motivo, a breve ne posterò altre.

Ho messo anche due foto del terrario (50x40x70) giusto per rendere l'idea sull'abitat che gli ho adattato. Las sonda del termostato sta in altezza del tappetino, legata al ramo superiore, il termoigrometro è posto a metà dei due rami e segna 85% umidità, 27/28° ramo inferiore (zona fredda) e 30/31° ramo superiore (zona calda). Il substrato è composto di corteccia - reptibark - e per l'ottenimento dell'umidità nebulizzo direttamento su di esso ogni due giorni con mezzo litro di acqua tiepida sparsa in modo omogeneo su tutto il piano.
    Il neno è a luce fluorescente se non erro al 5%, l'ho acceso in questo caso solo per illuminare l'animale per la foto, ma non lo uso di giorno poichè nel mio salone c'è una sufficiente illuminazione naturale. Lo accenderò la notte per qualche minuto ogni volta che dovro controllarla per pulizie o per alimentarla.

A bereve altre foto (mi dispiace per la qualità di queste ma ho usato una fotocamera da cell.), per adesso ho preferito non disturbarla.

L'animale è un baby già sevazzato, proporro il primo pinky tra una settimana esatta da oggi, anche per lasciarla ambientare.

lodevoli intenzioni, ma ho da fare alcuni appunti:
    la teca è troppo grande per un animale di quella età, anche se dalla foto non mi sembra un baby. inoltre se fosse davvero baby non l'avrei mai comprato dato che dici che è gia sessato: baby sessato = animale spacciato (un po' tragica per far rima, ma non si discosta molto dalla raltà).
    in ultimo: sicuro sia un aru?
    The Boss™
    [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
    Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Originariamente inviato da Python Visualizza il messaggio
      lodevoli intenzioni, ma ho da fare alcuni appunti:
      la teca è troppo grande per un animale di quella età, anche se dalla foto non mi sembra un baby. inoltre se fosse davvero baby non l'avrei mai comprato dato che dici che è gia sessato: baby sessato = animale spacciato (un po' tragica per far rima, ma non si discosta molto dalla raltà).
      in ultimo: sicuro sia un aru?
      Per il terrario d'accordissimo, infatti oggi stesso procurerò un fauna box con tappetino e lo farò crescere un altro pò li, per Aru me l'hanno venduto, e per Aru l'ho acquistato, per maschio me l'hanno spacciato, e per maschio l'ho acquistato.

Detto tra noi, tutto questo mi è indifferente, nel senso che mi sta bene. L'importante che mi è stato controllato da due veterinari non uno, con esiti positivi.

Commenta

Animale spacciato nel senso che non è praticamente possibile sessare un baby di quelle dimensioni senza procurargli dei danni.

Commenta

allora speriamo che abbiano detto maschio andando per un ipotesi
          The Boss™
          [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
          Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

A me sembra piu' una sorong.

Ti auguro che vada tutto bene!

Commenta

Vi terrò aggiornati. Qualsiasi locality sia è comunque parecchio mordace, ormai la mia mano è un puzzle di graffietti hehehe

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
              Animale spacciato nel senso che non è praticamente possibile sessare un baby di quelle dimensioni senza procurargli dei danni.

Questo lo so, figurati. Ma non avevo intenzione alcuna di polemicare con il venditore, l'importante che adesso mi prenderò cura della bestiola.

_________

PS

Fammi una cortesia Python, cambiami il titolo, metti solo Morelia Viridis Baby ondevitare Gaffe con i neofiti
              Ultima modifica di Fhixer; 25-06-2010, 16:39.

Commenta

Biak al 100%.. usa un fauna, la teca è enorme!

saluti
                Vairo

Commenta

Se il neon e' uvb lo userei al massimo al 2% e non ti conviene accenderlo la sera dopo che l'animale si è adattato al buio , lo stressi e rischi che non mangi .

Commenta

Riguardo al sesso mi sono informato bene ieri con il venditore, l'animale non è stato sessato, e per fortuna. La sua era una presupposizione sul sesso.

Originariamente inviato da S.BYRON Visualizza il messaggio
                    Se il neon e' uvb lo userei al massimo al 2% e non ti conviene accenderlo la sera dopo che l'animale si è adattato al buio , lo stressi e rischi che non mangi .

Ah! Pensavo che un neon non lo disturbasse tanto. A questo punto userò una lampadina a led. Quindi te dici un 2%. Hmmm, provvederò a cambiarlo.

vairo@

Sei sicuro? No perchè io volevo proprio un Biak, se è un biak stasera mi scolo un intera bottiglia di Martini non scherzo, già non sto sulla pelle... è un Biak davvero?

Commenta

Biak al 101%

Commenta

Originariamente inviato da GABE Visualizza il messaggio
                        Biak al 101%
                        Mamma mia, vi amo!

Si vede che quello che me l'ha venduto non era un esperto. Gli ho detto: è un Biak? E lui mi ha risposto di no, e che se volevo un biak dovevo sborsare 200 euro in piu anche se baby. Io di verdoni per il momento non me ne intendo tanto, e quando l'ho visto a prescindere dalla locality mi è piaciuto.

Non so che dire... sono felicissimo.

Ultima modifica di Fhixer; 26-06-2010, 12:36.

Commenta

Non capisco bene , avevi messo in un mercatino la richiesta di un Aru maschio massimo 2008 e ora dici che il tuo sogno era un Biak , c'è qualche discrepanza . Comunque la soddisfazione di un chondro va al di là della locality , se non hai un progetto preciso... comunque complimenti.
                          Il neon non ha senso se non lo usi per il ciclo giorno-notte , meglio una luce esterna soffusa che non disturbi il cucciolo quando lo nutri .
                          Ma chi è l'imfoiato del video ?
                          Ultima modifica di S.BYRON; 26-06-2010, 18:48.

Commenta

Non capisco bene , avevi messo in un mercatino la richiesta di un Aru maschio massimo 2008 e ora dici che il tuo sogno era un Biak , c'è qualche discrepanza..

Il mio desiderio era preferibilmente un Biak, ma come hai ben detto te, alla fina se ti piace un Morelia lo prendi a prescindere dalla locality e poichè ho trovato difficoltà nell'avere un biak e mi arrivavano deiversi contatti su sorong e aru be, ho scelto quest'ultimo.

Adesso guarda te che sorpresa di uovo di pasqua...

Il neon non ha senso se non lo usi per il ciclo giorno-notte , meglio una luce esterna soffusa che non disturbi il cucciolo quando lo nutri .
                            Ma chi è l'imfoiato del video ?

Il neon non ha senso se ci sono a casa io, ma a breve partiro e le serrande rimarranno chiuse, con un timer il neon avrà un grande senso fino al mio ritorno.

Commenta

Fatti mandare le foto dei genitori.

Tirando le somme, più che un venditore direi che hai trovato un giullare paraculo.
                              Spero che almeno il certificato di cessione sia regolare.
                              [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                              [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                              [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                              [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Sto operando...
                              X