annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda per giusta illuminazione Epicrates cenchria cenchria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda per giusta illuminazione Epicrates cenchria cenchria

Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda, ma l'epicrates cenchria cenchria, che tra poco mi arriva, quando è baby, deve sempre avere la luce o puo anche stare al buio di notte? Poi io ho preso un faunabox, le ho messo la corteccia umida come substrato, un piattino altro 4 cm con dentro 2 dita d'acqua, un pezzo di legno trattato come quelli che si mettono negli acquari e la tana, la tana è praticamente una bottiglia di plastica tagliata, sara lunga 13cm, cosi lui entra dalla parte dove noi beviamo e sta dentro! dite che va bene o è troppo piccola? Grazie. Ciao.

La luce di notte assolutamente no!
    Devi offrire le naturali condizioni del fotoperiodo (giorno/notte), come illuminazione è sufficente che nella stanza ci sia la luce naturale che arriva non direttamente da una finestra, anche solo in penombra, molta luce disturba anche di giorno(in natura sotto la volta arborea penetra pochissima luce).
    Spero che non utilizzi un faretto a luce bianca come fonte di riscaldamento, per riscaldare usa lampade all'infrarosso o ancora meglio in ceramica (non emettono luce) necessariamente dotate di griglia di protezione per evitare ustioni all'ospite e controllate da un termostato per non correre il pericolo di "cuocere" il tuo Epicrates C.C..
    Ovviamente se per ora non hai un terrario adatto(con sviluppo verticale) e per forza devi usare un fauna box, puoi semplicemente trovare il modo di appendere la lampada riscaldante all'esterno(evita di stare troppo vicino alla plastica per non fonderla e intossicare l'aria che ucciderebbe il povero animaletto), in questo modo non hai la necessità di mettere nessuna griglia protettiva.
    Il Boa Arcobaleno Brasiliano è una specie semi-arboricola abbastanza delicata, l'ideale è un ambiente con un buon sviluppo in altezza e ovviamente rami per arrampicarsi(forse il tuo fauna box non è proprio il massimo), usa una vaschetta con abbondante acqua e che gli permetta di fare il bagno integralmente, ottenendo così contemporaneamente con l'evaporazione che ne deriva un sufficiente tasso di umidità.

Buon allevamento,
    Roberto

Commenta

Sto operando...
    X