annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indecisione per Morelia viridis.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Indecisione per Morelia viridis.

Sto per acquistare una Morelia Viridis aru adulta già sessata, l'unica cosa che mi blocca è quella che proviene da una farm. cosa ne pensate?
    Il venditore è una persona affidabile...

che con tante persone in italia che fanno locality e non, dovessi prenderla io prenderei un cb a occhi chiusi.

Commenta

Quindi è sconsigliata?
      Il negoziante mi ha detto che i serpenti provenienti da farm sono i migliori...

Commenta

dipende. quanta esperienza hai?

con una cb presa da una persona dovresti avere meno problemi.
        gli animali di farm non si sa mai (sopratutto se si è neofiti).

poi insomma, mi sembra che gli aru come locality si trovano senza problemi da quel poco che so..

Commenta

Purtroppo non riesco a trovarne uno ne in campania ne a roma... Si sono un neofita ma ho letto moltissimo, ho studiato, e per quanto sia difficile e forse da presuntuoso voglio iniziare proprio con la morelia V. l'unica che davvero mi fa battere il cuore!

che problemi possono portare quelli da farm? Io so che non hanno le caratteristiche di quelli da cattura relativi all'aggressività e alla denutrizione.

Commenta

Solo lo stress del viaggio, probabili problemi a livello sanitario, pelle vecchia addosso con danni a quella sottostante, vermi, parassiti e chissà cos'altro.

Ovviamente dipende anche da chi importa l'animale e come lo tratta prima di rivenderlo al negozio, se lo svermina, lo cede mangiante etc.

Se non sai da chi compri (come in questo caso) e soprattutto non hai esperienza con la specie in questione, dirigiti assolutamente verso animali cb.

Complimenti al negoziante per la balla sui farm

Commenta

I negozianti non sanno più come fregare quindi...
              Meno male che mi sono informato!

Commenta

Io comunque ti sconsiglio di partire con la viridis.
                Hai studiato tanto e ti fa onore, ma èè solo teoria senza riscontro pratico.
                Anche io prima di prendere il primo reale ho letto tantissimo però gli errori che fanno tutti i neofiti li ho fatti lo stesso, è normale. E' come prendere la patente di guida leggendo come si porta la macchina!
                Se un reale ti fa passare certi sbagli una viridis è meno tollerante e più delicata.

Parlo ad esempio di dimensioni e materiali del terrario, gestione dei parametri etc.

Io ti consiglio un annetto di esperienza con un pitone più semplice, dopo sarai pronto se fai le cose per bene.

Commenta

Originariamente inviato da Hermè Visualizza il messaggio
                  Sto per acquistare una Morelia Viridis aru adulta già sessata, l'unica cosa che mi blocca è quella che proviene da una farm. cosa ne pensate?
                  Il venditore è una persona affidabile...

Informati piu che bene e valuta ogni cosa riguardo questa specie di arboricolo mettendo in primo piano i lati negativi di ogni minimo errore o evento che possa capitare essendo un serpente sensibile e diversamente delicato rispetto ad altre specie. Io non sono un neofita, e da poco ho preso un Biak baby, tutto un altro pianeta rispetto a boa colubridi e pitoni a mio parere "piu" reattivi se non resistenti a diversi inconvenienti dovuti a piccole disattenzioni relative a stabulazione e mantenimento.

Pensaci bene prima di acquistarne un esemplare valutando ogni cosa, soprattutto la pazienza e la cura che esige. Parla con i piu esperti e con chi ha allevato o alleva tale serpente non illudendoti mai del fatto che un accurata spiegazione o studio relativo a tale esemplare possa prepararti al 100% ad ogni tipo di evento, c'è da pedalare.

Per il resto lascia perdere cosa ti ha detto il negoziante e o chi non ne ha mai allevato una, questo anche se sconsigliato può essere il tuo primo serpente, ma devi informarti con gli allevatori o con chi lo conosce bene come ti ho già detto. Ciao
                  Ultima modifica di Fhixer; 03-07-2010, 23:05.

Commenta

Ciao Hermè,
                    se non vuoi /poi spostarti tanto a settembre sarà una fiera di rettili a Salerno.. un altra a fine agosto vicino Roma.. magari trovi li da allevatori/appassionati cio che cerchi...
                    consiglio spensierato.. lascia perdere gli negozianti.. un Adulto "farm" non è altro che un WC passato qualche settimana in una "farm"...

Commenta

Grazie per i consigli, sapevo benissimo della fiera di salerno ma non di quella a roma, e comunque come faccio a capire se in fiera non vogliano fregarmi come tanti negoianti hanno provato a fare, cercando di vendermi esemplari adulti e a quanto sono riuscito a capire, nella maggior parte delle volte o FR o W indonesiani?
                      In ogni caso, sono già diversi mesi che mi cibo di informazioni, ho studiano questo serpente in modo teorico in modo approfondito, cercando schede in rete, post lasciati su questo sito e ho letto anche il libro di stefano alcini. Sicuramente la pratica sarà dievrsa ma spero che l'impegno e la passione siano ripagati da molte soddisfazioni

Commenta

Grazie per i consigli, sapevo benissimo della fiera di salerno ma non di quella a roma, e comunque come faccio a capire se in fiera non vogliano fregarmi come tanti negoianti hanno provato a fare, cercando di vendermi esemplari adulti e a quanto sono riuscito a capire, nella maggior parte delle volte o FR o W indonesiani?
                        In ogni caso, sono già diversi mesi che mi cibo di informazioni, ho studiano questo serpente in modo teorico in modo approfondito, cercando schede in rete, post lasciati su questo sito e ho letto anche il libro di stefano alcini. Sicuramente la pratica sarà dievrsa ma spero che l'impegno e la passione siano ripagati da molte soddisfazioni

Commenta

In fiera naturalmente non devi andare ad acquistare dal primo che capita, devi informarti bene prima di andare in fiera su chi rivolgerti.

Gli unici che conosco e che posso consigliarti riguardo la fiera di Anagni sono
                          JOKERSSNAKE'S (che ha un bel maschio di Sorong di ca tre anni se non erro) e MC serpenti che tutt'ora ha un Jayapura ed un Biak.
                          Ultima modifica di Fhixer; 04-07-2010, 18:18.

Commenta

Ho provato a contattare MC serpenti, ma mi disse che aveva cb provenienti dall'indonesia. Preferirei acquistare da un venditore che ha svezzato l'esemplare che vende...
                            Ps cos'è il "ca"? scusa l'ignoranza ma è la prima volta che sento questa sigla

Commenta

Originariamente inviato da Hermè Visualizza il messaggio
                              Ho provato a contattare MC serpenti, ma mi disse che aveva cb provenienti dall'indonesia. Preferirei acquistare da un venditore che ha svezzato l'esemplare che vende...
                              Ps cos'è il "ca"? scusa l'ignoranza ma è la prima volta che sento questa sigla
                              Se sono cb da qualsiasi parte provengono non li snobberei comunque!

Riguardo la sigla che dici dipende in che discussione l'hai letta. Se ti riferisci al mio post vuol dire circa in abbreviato, ma ho omesso i puntini, esattamente è c.a.

Commenta

Sto operando...
                              X