annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Feci B.C.I.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Feci B.C.I.

Finalmente è arrivato il mio baby,nato qualche mese fa,settimana prossima ho la sua prima visita dal veterinario e mi hanno consigliato di portare un campione di feci da analizzare...il problema è che di feci non ne ho trovate nel terrario,e non so nemmeno come siano fatte...
    Le feci dei boa come si presentano?solide,molli....o altro?con il fondo di corteccia è più difficile riuscire a vederle,tenete presente che ha mangiato un topolino bianco Venerdì 25/06,in quanto tempo defecano?grazie mille,se riesco posto qualche foto
    p.s. per farlo sessare quanto tempo deve avere?
    File allegati

non defecano ogni volta che mangiano,ma in genere lo fanno quando accumulano una certa massa di feci,più o meno ogni 3-4 pasti della giusta dimensione.Sono simili alle nostre feci per quanto riguarda consistenza e colore,e spesso sono visibili i peli indigeriti delle prede...non avrai problemi ad individuarle anche con la corteccia.L'analisi delle feci la puoi anche far fare a parte in un secondo momento se proprio non riesci a reperirle,se il boa è bello attivo e mangiante non penso ci sia troppa fretta,se invece il veterinario lo riterrà necessario può sempre fare un tampone cloacale.
    La corteccia comunque te la sconsiglio,se la ingoia può provocare occlusioni

Commenta

bene,grazie...per quanto riguarda il rischio di ingoiare corteccia non è un problema,ho deciso di fargli consumare i pasti fuori dal terrario

Commenta

ti ha già detto tutto genniildiploma,che bel boa complimenti, è maschio o femmina????dopo dicci la stabulazione

Commenta

uso un cavetto da 50 w con termostato.Di giorno ho sui 30-32 gradi zona calda e 26 in quella fredda,di notte 26 e 24,l'umidità sui 54-60 zona calda,70-80 zona fredda.Terrario da 115x60x60
          Il sesso è ancora da scoprire,Lunedì il dottore mi dirà se è già maturo per sessarlo...ha già mangiato un topolino Venerdì scorso,e gliene darò un'altro stasera...mangia senza problemi,è un fulmine
          Ultima modifica di alexhv30; 02-07-2010, 12:06.

Commenta

ha già mangiato un topolino Venerdì scorso,e gliene darò un'altro stasera...mangia senza problemi,è un fulmine
            si i boa sono delle fogne pensa che il mio mangia come una morelia,sta appeso al ramo con meta corpo e poi attacca rimanendo attaccato al ramo LOL
            Ultima modifica di The regius constrictor 96; 02-07-2010, 12:54.

Commenta

di notte alza un pò la temperatura fai zona calda sui 27/28 e zona fredda 26,certi tengono costanti le temperature di notte e di giorno ma io le vario con 2 o 3 gradi in meno di notte

Commenta

Possono essere sessati sin dopo la nascita

Commenta

Originariamente inviato da alexhv30 Visualizza il messaggio
                  uso un cavetto da 50 w con termostato.Di giorno ho sui 30-32 gradi zona calda e 26 in quella fredda,di notte 26 e 24,l'umidità sui 54-60 zona calda,70-80 zona fredda.Terrario da 115x60x60
                  Il sesso è ancora da scoprire,Lunedì il dottore mi dirà se è già maturo per sessarlo...ha già mangiato un topolino Venerdì scorso,e gliene darò un'altro stasera...mangia senza problemi,è un fulmine

Non è un po' troppo grande il terrario per un baby?

Commenta

anchio avevo un baby in un terrario di quelle dimensioni e non mi ha mai dato problemi in mute,nel mangiare e di stress,anzi girava bella tranquilla

Commenta

Originariamente inviato da genniildiploma Visualizza il messaggio
                      non defecano ogni volta che mangiano,ma in genere lo fanno quando accumulano una certa massa di feci,più o meno ogni 3-4 pasti della giusta dimensione.
                      Se i pasti sono ben dimensionati, defecheranno ogni 1-2 pasti in media, non di meno.

Originariamente inviato da alexhv30 Visualizza il messaggio
                      ...Di giorno ho sui 30-32 gradi zona calda e 26 in quella fredda,di notte 26 e 24,l'umidità sui 54-60 zona calda,70-80 zona fredda.Terrario da 115x60x60
                      Il sesso è ancora da scoprire...
                      Le temperature vanno bene, attento a non esagerare con la calda soprattutto se non si tratta di una zona limitatissima mantieniti attorno ai 30°C, se riesci a considerare una media di 28-29°C diurni e un paio in meno notturni sei a posto.

Se mangia e non da problemi di stress le dimensioni sono ok, sempre meglio abbondare ove l'animale lo peretta, ne guadagnerà lui in salute e forma fisica, e tu nel vederlo più attivo.
                      Inoltre da giovani hanno spiccate abitudini di arrampicatori, abitudini che mantengono anche da adulti se gli si da la possibilità di farlo.
                      [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                      [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                      [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                      [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Sto operando...
                      X