annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Boide ideale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Boide ideale

Mi sembra di aver sentito che il pitone regius non accetta molto facilmente lo scongelato e vero????

Domando questo perche in futuro mi piacerebbe allevare un boide che non richieda troppo spazio ma che si abitui allo scongelato se il regius non e ideale cosa mi consigliate???

Grazie.

Dipende che cosa intendi per poco spazio...

Un boa costrictor imprator andrebbe benissimo!

ciao

Commenta

Esatto Swer, molto difficile abituare il Regius allo scongelato!
      Sicuramente lo spazio richiesto non molto: 100X70X70h per un esemplare adulto pu bastare.
      Mi dispiace contraddirti, Pastorello, ma non mi sempra che un B.C.I. sia quello che cerca Swer, visto e considerato che una femmina colombiana pu raggiungere anche i 3 metri, ergo, la lunghezza del terrario dev'essere almeno di 2!
      Il mio consiglio : se vuoi un serpente che richieda poco spazio e che si possa facilmente abituare al morto scostati dai boidi, puoi prendere, per esempio, un Lampropeltis, ti assicuro che sono delle fogne, altro che Heterodon!!!
      Per anche vero che, momentaneamente, puoi attrezzarti un terrario di dimensioni adeguate ad un baby Constrictor, diciamo 70X70X50h che sostituirai con un altro pi grande nel momento in cui la tua serpe comincer a starci stretta, penso che nel frattempo tu abbia la possibilit di attrezzarti nel migliore dei modi!
      Seth
      A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Hai ragione Seth, una femmina colombiana puo raggiungere 3 metri... ma quante se ne vedono di 3 metri? sono casi rarissimi!

E poi bisogna vedere che cosa intende per poco spazio... Se lo spazio proprio poco conviene che si orienti verso il genere dei colubri, come gli hai consigliato!

ciao

Commenta

mica poi tanto rari, mi dirai che raro che arrivano a 4 metri ma 3 non una cosa impossibile per un imperator

Commenta

Con poco spazio intendo che il boide non superi i tre metri.

Comunque e una cosa non certa e che se accadra sara in futuro.

Grazie a tutti dei consigli.

Commenta

la mia pitoncina reale mangia topi decongelati.
              basta lasciarglielo nel terrario e tempo 10 min gia li che fagocita

Commenta

parlo da neofita,inoltre non allevo ma mi "interesso solo" di ofidi...
                black,il fatto che la pitoncina mangi il decongelato senza dubbio positivo,ma non puoi renderla una regola...da quel che so deve essere abituato d accettarlo,non una cosa istintava,calcolando infatti che sono spessissimo di cattura o al limite di farm

per pastorello...senza dubbio per un constrictor la teca non pu essere quella progettata per un regius,visto inoltre che il primo,a differenza del secondo arboricolo....
                io resterei su regius,candoia aspera,heteredonm per quanto riguarda le dimensioni(pochini ma sono quelli che meglio conosco)ma che pssono rivelarsi in alcuni casi ostici per l'alimentazione(vedasi discorso sul prcello)

Commenta

Beh ma mi sembra che swer non abbia parlato di teca gia costruita o no?

Il boa, poi , si piu arboricolo del pitone ma non un corallus caninus... di tutti i boa che ho tenuto nessuno era arboricolo. Anzi inizialmente ci provavo mettendo rami a destra e a manca ma poi toglievo tutto lasciandone solo uno perch erano inutilizzati, su serp.it tempo fa ci fu un interessante discussione su questo argomento e ne venne fuori che questa "regola" del boa arboricolo non quasi mai vera(ovviamente c'erano anche eccezioni). Anche se, secondo me sta nell'abituarlo in un modo piuttosto che in un altro...

ciao

Commenta

Comunque riguardo al fatto che i boa arrivano raramente ai 3 metri ne dubito fortemente, DIPENDE DA COME GLI SI DA' DA MANGIARE...Solita storiella detta e ridetta..

Commenta

Sto operando...
                    X