annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TOKAY di MAMMA MEDDY!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TOKAY di MAMMA MEDDY!

Spero di riuscire a postarle...ho tenuto una risoluzione bassissima per starci dentro!
    File allegati

...e le ultime due...
    File allegati

Commenta

Bellissimo! ho tenuto una coppia qualche anno fa, il problema era che di notte abbaiavano e dato che stavano in camera mia li ho dovuti cedere , ma fra poco li potrò riprendere dato che tutti i miei animaletti traslocheranno in una mega stanza per loro ....cosi potranno abbaiare quanto vogliono.

Commenta

Originariamente inviato da bizio
        Bellissimo! ho tenuto una coppia qualche anno fa, il problema era che di notte abbaiavano e dato che stavano in camera mia li ho dovuti cedere , ma fra poco li potrò riprendere dato che tutti i miei animaletti traslocheranno in una mega stanza per loro ....cosi potranno abbaiare quanto vogliono.
        Mah, il mio dice "SGRAQUIK!" ma solo quando è inviperito! E' uno di poche parole...
        Non so se in futuro si metterà ad ABBAIARE ma non essendoci femmine in circolazione (sempre ammesso che lui sia maschio) al massimo potrebbe divertirsi a spaventare Prince (il mio gatto)!

Piuttosto, non trovate che abbia un colore che tende molto all'azzurro? Non ho ancora visto foto di tokay con questa nuance e non vorrei fosse indice di malattia...

Commenta

Quel colore lo assume anche il mio quando sta al buio... dovrebbe essere normalissimo (neanche il mio abbaia )

Commenta

ragazzi suvvia, i tokay son belli per questo, è questo che li rende cosi' affascinanti, quell' aria costantemente incazzata avvolta da un alone di mistero

ciao!!

Commenta

un pò magro però non sembra messo male, appena puoi fai un esame delle feci.

Ciao Manu

Commenta

Ciao Meddy,
                riguardando le foto ho notato che effettivamente il tuo geco è eccessivamente magro, in una foto si notano le costole.
                Io penso che l'animale sia pieno di parassiti che lo stanno uccidento, il motivo scatenante è probabilmente il freddo a cui è stato esposto stando nel tuo sottoscala, queste condizioni di stress hanno abbassato le difese immunitarie del geco portando la sua normale parassitosi(dico normale perchè in animali di cattura è normale che ci siano) ad una grave parassitosi.
                Ora visto che il tuo animale continua ad essere inappetente vai di magnere forti, prendilo in mano e cacciagli gli insetti in gola, questo non lo curerà, ma dovrebbe aiutarlo a campare.
                Dopo di che fai gli esami del caso, feci e magari sangue, nel frattempo potresti fargli dare un'antiparassitario ad ampio spetro(tipo Panacur), così se sono normali coccidi o protozooi li eliminerà comunque.

Ciao Manu

Commenta

Originariamente inviato da Manu
                  Ciao Meddy,
                  riguardando le foto ho notato che effettivamente il tuo geco è eccessivamente magro, in una foto si notano le costole.
                  Io penso che l'animale sia pieno di parassiti che lo stanno uccidento, il motivo scatenante è probabilmente il freddo a cui è stato esposto stando nel tuo sottoscala, queste condizioni di stress hanno abbassato le difese immunitarie del geco portando la sua normale parassitosi(dico normale perchè in animali di cattura è normale che ci siano) ad una grave parassitosi.
                  Ora visto che il tuo animale continua ad essere inappetente vai di magnere forti, prendilo in mano e cacciagli gli insetti in gola, questo non lo curerà, ma dovrebbe aiutarlo a campare.
                  Dopo di che fai gli esami del caso, feci e magari sangue, nel frattempo potresti fargli dare un'antiparassitario ad ampio spetro(tipo Panacur), così se sono normali coccidi o protozooi li eliminerà comunque.

Ciao Manu

Caro Manu...ieri ero un pò depressa e mi sentivo impotente: OGGI MI SONO INCAVOLATA NERA CON IL MONDO E CON "LE BUONE MANIERE" domani mattina il veterinario specializzato in dinosauri, rettili, aracnidi, tartarughe, ofidi, moschini e alieni ARRIVERA' DI CORSA!

Dopo aver telefonato a destra e a manca senza trovare nessuno HO TELEFONATO ALL'ISTITUTO ZOOFILO DEL PIEMONTE, mi sono fatta passare il responsabile o chi diavolo fosse per esso, gliel'ho messa giù dura come una roccia sul muso (ho anche un bambino piccolo, non so le effettive condizioni sanitarie dell'animale, so che esistono malattie che possono essere infettive per l'uomo, se succede qualcosa io vi ho avvertiti, non ho intenzione di farmi dissanguare da veterianari che comunque non si trovano mai, non posso spostarmi...VENGO LI' E VI FACCIO UN C**O COSI'....)

... e da ultimo ma non da meno: NON LASCERO' MORIRE QUESTO ANIMALE A COSTO DI FARGLI IL RESPIRO BOCCA A BOCCA O DI METTERE LE TENDE SOTTO CASA DI CHIUNQUE POSSA AIUTARMI E NON LO FA! KIAAAAAAROOOOOOOOO?????

Quindi...TOKAY non morirà, starà benissimo e presto l'unica ragione per cui salterà un pasto sarà l'amore per una bella tokaina!

Commenta

Beh ke dire...OTTIMO ... erto che non si può dire che ti manchi il polso

Ciao Manu

Commenta

Meddy, il tuo impegno appassionato è davvero encomiabile, B R A V A A A A ! ! ! ! Siamo tutti con te!!!!

Riprendendo il discorso di Manu, concordo anch'io riguardo alla possibilità che il tuo tokaino abbia dei parassiti e all'idea di fargli somministrare un antiparassitario come il Panacur (che non è eccessivamente dannoso... ma che non cura i coccidi) ma solo se proprio non riesci a reperire qualche campione di feci da far analizzare.

In bocca al lupo per la visita e... manco a dirlo.... facci sapere!

Commenta

Sto operando...
                      X