annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarentola annularis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tarentola annularis

    Manu tu che le hai mi diresti per favore che taglia raggiungono,,, come si allevano e che terrario ci vuole oltre al prezzo?
    P.S: sono ben accette anche foto dato che su google c'è nè una sfocatissima

  • #2
    Terentola annularis è un geco rupicolo Nord Africano, che raggiunge i 15/16cm di lunghezza coda compresa.
    E' un geco abbastanza facile da allevare, in un terrario di 45x45x50(h)cm ci si può tenere un maschio e due femmine.
    L'arredamento del terrario può essere composto da corteccia in pezzi grossi come substrato(fatta seccare prima di usarla dato che non amano un'umidità molto alta), una pianta di potos qualche ramo su cui arrampicarsi e corteccie o pietre dove nascondersi.
    Per un terrario antisettico(come tengo ora i miei) si usa un substrato di carta assorbente, una pianta finta dei rami e dei sassi o corteccie come riparo.
    Naturalmente non dovranno mancare ciotola del calcio e ciotola dell'acqua.
    Sono gechi molto resistenti e in estate resistono sonza problemi a temperature superiori ai 30°C.
    Ho potuto notare che rispetto ad altri gechi la bruma troppo prolungata può crear loro qualche scompenso, perchè a differenza di moltri altri gechi che anche in bruma si alimentano questi gechi entrano in una fase di digiuno, è per questo che è bene non fare più di due o tre mesi di bruma.
    In Italia un buon prezzo partre dai 30€ fino ai 50€, anche se sono sempre animali di cattura, lo scorso hanno ho avuto modo di riprodurli, ma quest'anno non so se ci riuscirò perchè la mia femmina ha avuto un po' di problemi dopo le diverse gestazioni, per cui questa stagione la lascio in pace, ma se trovi qualche negozio anche li a Milano che le ha dimmelo che ne vengo a prendere un paio.

    Ciao Manu
    File allegati

    Commenta

    Sto operando...
    X