annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma dove la trova la forza? (Tokay)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma dove la trova la forza? (Tokay)

Insomma, sono ancora qui a "rompere" a causa di Tokay.
    E' ovvio che ormai sia disperata e rassegnata a vederlo morire lentamente. Sto persino cercando di convincermi a prendere la cosa con un certo maturo distacco. Credo di avere fatto tutto quello che mi fosse umanamente ed economicamente possibile per salvarlo.
    Oggi non c' stato verso di riuscire a contattare il veterinario che mi avevate consigliato e non ho ricevuto risposta alla mail che gli ho inviato: forse perch mi sono permessa di chiedergli l'importo del suo onorario per una visita domiciliare? Ragazzi, in altri momenti non me ne sarei minimamente preoccupata ma in 15 giorni il geco mi ha letteralmente salassato...posso concedermi altre spese "importanti" non prima della prossima settimana e non so se Tokay potr aspettare.

Comunque, poco fa ho spento tutte le luci e gli ho acceso la sua "notturna". E' rimasto tutta la giornata immobile come fosse morto...dopo un minuto che ho spento le luci lui era gi arrampicato in alto sul vetro con gli occhioni grandi e neri...io mi sono messa a piangere.

Dopo un mese di digiuno dove la trova ancora la forza? Sono animali meravigliosi....

E' possibile che possa tollerare un cos prolungato digiuno?

si....certo che possono...
    usano le loro riserve di grasso fino all'ultimo!
    Un mio amico ha ritrovato la sua gekina (leopardina) dopo 3 mesi....era magrissima...ma ancora viva!!! I leopardino consumano piano piano il grasso della loro coda bella grassottella e se la cavano cosi...poi di sicuro avra trovato x terra altri insettini di certo...pero sta di fatto che dopo 3 mesi ora sta benissimo..ha anche deposto le uova(che logicamente erano calcificate malissimo!)
    Ma qual' il problema del tuo tokai, non hai cibo da darlgi?
    Perche digiuna da cosi tanto tempo???
    Notte
    Lucas

Commenta

Io penso che a questo punto il problema sia una parassitosi e non lo stress.
      Se riesci portalo da un Veterinario e fagli fare gli esami del caso.
      Dalle foto non sembra messo male, anche se effettivamente magro.
      Il problema che se la parassitosi a uno stadio avanzato anceh se mangiasse assorbirebbe pochissimo.
      Se riesci cerca di farlo visitare, altrimenti...beh tu l'impegno ce l'hai messo non come quello che si arreso mollandolo sotto la tua scala.

Ciao Manu

Commenta

Originariamente inviato da Lucas
        Ma qual' il problema del tuo tokai, non hai cibo da darlgi?
        Lucas

...Lucas, manca poco che si ritrovi nella ciotola caviale iraniano selezionato accompagnato da una nebulizzatina di Dom Perignon...!

Credo si tratti di una parassitosi. Il veterinario arriver a domicilio domani mattina (vedi post TOKAY DI MAMMA MEDDY)...sai, con le buone maniere si ottiene tutto...

Commenta

Poverino....
          in bocca al lupo e facci sapere come sara andata la visita del vet...
          A proposito...quanto si prende per venire fino a casa???
          Ciao
          Lucas

Commenta

Originariamente inviato da Lucas
            Poverino....
            in bocca al lupo e facci sapere come sara andata la visita del vet...
            A proposito...quanto si prende per venire fino a casa???
            Ciao
            Lucas
            Ho contrattato 50 euro compresi gli esami...ma non che gli abbia lasciato molta altra scelta!

Commenta

Ah vebbe pensavo mooolto peggio..ci sei andata bene
              facci sap,
              Lucas

Commenta

Sto operando...
              X