annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lugubris incinta?!?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lugubris incinta?!?!

Buona sera a tutti, a inizio estate acquistai alla fiera "Squamata" un esemplare di Lepidodactylus lugubris (ne avrei voluti 2/3 ma era l'ultimo disponibile). Lo alimento con Acheta domestica e a volte con Callosobrochus maculosus per variare la dieta. Si è dimostrata essere estremamente resistente e scattante (è riuscita a fuggirmi ben 2 volte). Ha a disposizione sia CaCO3 che CaCO3+D3. Qualche giorno fa ho visto che ha due macchie bianche sul corpo... secondo voi sono uova come spero o sono stato accecato da l'effetto placebo?
    PS: di giorno sta praticamente sempre nascosto in un'ascella di una Bromelia è possibile che inserendo altri uno/due esemplari prenda fiducia ed esca?

Scusate, alla fine non avevo caricato le foto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20170902-WA0015.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.4 KB 
ID: 2219345 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20170902-WA0016.jpg 
Dimensione: 109.8 KB 
ID: 2219346

Commenta

si sono uova

o le rimuovi incubandole o le lasci direttamente nel terrario

sarebbe meglio allevarli in gruppetti anche perchè sono piu interessanti da osservare
      i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Grazie mille per la risposta. Appena possibile provvederò a inserirne qualche altro esemplare. Il problema è dove reperirli: il venditore di rettili più vicino (1h di macchina) non ne ha e ancora non posso scrivere nel mercatino. Un'altra cosa: depongono circa 1 volta al mese, giusto?

Commenta

Possibile che ancora non abbia deposto!?! Ogni mattina controllo il terrario e puntualmente rimango deluso.

Commenta

Prova a osservarla, se ha ancora le due macchie sulla pancia allora è ancora incinta, se la vedi più magra e senza macchie allora ha già deposto.... controlla bene, di solito le attaccano a coppie di due ai angoli del terrario o tra le foglie.
            Buona fortuna con i futuri nascituri!!!
            P.S. ad ottobre ci sarà il Verona reptiles, li sicuro trovi qualche esemplare in vendita.

Commenta

Ieri sera mi sembra avesse ancora una macchia bianca, l'altra non l'ho vista. Purtroppo disto 3/4'h di auto da Verona e non sono munito di auto. In compenso dovrei esserci a Cesena e poi a Piacenza (mentre la terrariofilia è una passione solo mia l'acquariofilia è anche di mio padre quindi si è offerto di portarmici)

Commenta

A vostro avviso è possibile alimentare questi gechi adulti prevalentemente con Callosobrochus maculosus ? Lo chiedo perchè mentre questi si riproducono a velocità impressionante i grilli ogni tanto devo comprarli. Ovviamente ne fornirei parecchi alla volta date le esigue dimensioni.

Commenta

Le diete basate su un unico insetto non sono tra le più consigliate,rischieresti delle carenze nutritive. Bisognerebbe variare il più possibile magari mantenendo come base i grilli e integrando più frequentemente con Callosobrochus maculosus e omogeneizzati alla frutta.

Commenta

Infatti avevo scritto PREVALENTEMENTE e non ESCLUSIVAMENTE conoscendo appunto la necessità di variare. Pensavo di dare soprattutto callosobrochus e integrare con grilli, omogeneizzati ed eventualmente drosophila.

Commenta

Le prime due speriamo di una lunga serie. È normale che siano così piccole?
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20170917-WA0000.jpg 
Dimensione: 170.6 KB 
ID: 2219497

Commenta

Complimenti!!!! I lugubris sono una specie che può dare grandi soddisfazioni.Tienici aggiornati sulle future schiuse e deposizioni. Le dimensioni sono giuste visto che i piccoli appena nati sono proprio minuscoli.

Commenta

Sto operando...
                        X