annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove mettere cosa, tokay

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dove mettere cosa, tokay

Buonasera!
    dopo aver riadattato un po' i miei terrari in fiera ho preso un pardalis e un tokay(per il pardalis aprirò un altro post che ho un po' di dubbi pure li).
    Parto da una piccola storiella: la mattina del giorno dopo aver preso il tokay mi sveglio e non trovo più il Geco. A quel punto lo cerco con attenzione dietro i rami, sotto le foglie, controllo veramente in ogni posto ma non lo trovo. A quel punto mi arrendo pensando fosse scappato da qualche fessura, nonostante ho avuto la premura di sigillare tutto. Insomma torno la sera a casa un po' demoralizzato e me lo ritrovo appiccicato nello spot caldo che mi guarda. Il giorno sparisce e la sera ricompare. Ancora non ho capito dove va.
    Detto questo il mio dubbio è sul dove mettere gli insetti da pasto. Io per adesso sto lasciando i grilli liberi nella teca, ma così non riesco a controllare bene se mangia o no. Allora ho messo delle tarme in una vaschetta a terra. Va bene così o la vaschetta è meglio se la metto in alto sui rami? Anche la vaschetta con l'acqua sta a terra tra i rami, può andare bene li?
    Ora sto scrivendo dal cellulare e mi riesce scomodo mettere foto, appena sto al pc mando qualche fotina.
    Grazie!

Ciao, se metti qualche foto sicuramente si riesce ad aiutarti meglio. Anche io ho avuto un tokay parecchio schivo. Sei non sei sicuro che mangia forse dovresti metterlo in un terrario più spoglio e monitorarlo, io ho fatto così e dopo essermi assicurato cacciasse senza problemi l'ho inserito nel terrario dove lasciavo le blatte libere. Ma è WC?

Commenta

Ok ho un terrario vuoto gia arredato un po' più piccolo. Appena esce fuori lo sposto per monitorare meglio.
      comunque questa mattina le tante erano dimezzate e c'era una cacchina li vicino, quindi presumo abbia mangiato. È cb, di un allevatore tedesco (ora mi sfugge il nome).
      Inoltre colgo l'occasione per chiedere se esistono dei tokay neri, perché in fiera ce n'erano ma il tipo allo stand non capiva l'inglese e non ha saputo dirmi se pure quelli neri fossero tokay.

Commenta

Sinceramente non ne ho idea!! Non so se esistono Tokay neri, ma se così fosse sarebbe interessante

Commenta

Sto operando...
        X