annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale geko potrei allevare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale geko potrei allevare?

Buona sera, sono nuova in questo forum, anche se vi seguo da un po'. Vorrei allevare un geko, ho già un cigliato, un leopardino e un tokay....quali altri di questi bambini potrei allevare?

Ciao, potresti allevare dei Phelsuma, gecko auratus(dorato), gecko vittatus (striato), hemitheconyx caudicinctus (geco africano dalla coda grassa) di specie ce ne sono tante dipende se sei interessato a un geco diurno o notturno e se lo cerchi che si in grado di arrampicarsi o meno inoltre devi pensare anche allo spazio disponibile da utilizzare per il terrario e ai parametri di stabulazione

Commenta

Io chiuderei le coppie delle specie che hai e comincerei a cercare di farli riprodurre, fine primo della terraristica
      E soprattutto in italiano si dice geco e non geko
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Allora nessun problema di spazio, o di spese di investimento, non mi interessa se sono notturni o diurni, li amo tutti. per la riproduzione è già successo diverse volte, ma lascio che sia il mio negoziante di fiducia e amico ad occuparsi dell'incubazione, dato che ha un incubatrice professionale. Correggo l'errore grammaticale, geco.
        ​​ Ad ogni modo non sono proprio neofita, ho anche pitone, boa, drago barbuto, un' iguana ed una grammostola, oltre i GECHI, sopraelencati. Ma mi piacerebbe allevare qualche specie particolare, tipo il geco palmato delle sabbie, ma non so se possa essere allevato in cattività
        Ultima modifica di Jassira; 09-01-2019, 22:27.

Commenta

Quondi collezionismo, comunque il Pachydactylus rangei e' a volte reperibile nelle fiere spesso wc, ma difficilmente in Italia
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni

Commenta

Non si tratta di collezionismo è che quando sono con loro ne sono totalmente ammaliata, mi dimentico persino di fumare, per ore, per quanto concentrata, dalle normali azioni di routine, come pulizia, alimentazione, temperatura, umidità ecc...
            Non sono così solo con loro, ho anche tre gatti, un pappagallino ed un barbagianni... Vivo per gli animali ed anche le mie figlie di 13 e 17 anni sono come me.

Commenta

Il fine della terraristica e' la riproduzione per evitare la cattura e l'importazione di animali wc, avere un esemplare per pecie impedisce cio' ed e' collezionare animali per quanto tu te ne prenda cura. tutto qui

p.s. cinquanta anni fa ero anche io cosi' poi crescendo ho capito cosa bisognava fare, evitare le Iguana se non si ha lo spazio necessario, smettere di comprare specie che muoiono facil,mente finche' non si e' abbastanza competenti etc

Commenta

Non ho un esemplare per specie, gli unici soli per ora sono iguana, pitone e tokay.

Commenta

Mi ero espressa male, ma ho corretto, un po' di pazienza: sono a letto con la polmonite

Commenta

Sto operando...
                  X