annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli primo geco

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli primo geco

ciao a tutti, premettendo che sono una neofita volevo chiedere, dato che non ho molto spazio in camera se in un box 45x30 ci potesse stare qualche piccolo geco, informandomi in giro ho notato queste specie in particolare ma volevo una conferma da parte vostra e un consiglio su quale sia la più adatta nel mio caso, i gechi che ho trovato sono: pachydactylus rangei. diplodactylus genus, hemidactylus triedrus e P. Picta. perdonatemi se ho sbagliato sezione o ho scritto delle scemenze sull'allevamento di questi gechi… ;|

aggiornamento: osservando le schede di allevamento sul forum ho selezionato 3 di specie che mi pare possano andare: Hemidactylus triedris, Genus Diplodactylus, Pachydactylus rangei. per l'ultima specie comunque non ho trovato quasi nessuno che li possegga figurarsi venderli…
    Ultima modifica di marconyse; 02-02-2019, 14:17.

Commenta

1 per favore non cambiare i caratteri del forum grazie
      2 specie difficili da allevare e reperire, ti consiglio la Paredura picta, piu' semplice da riprodurre, allevare e trovare in commercio
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

In che senso non cambiare i caratteri del forum?
        comunque per i Paredura pensi che potrei prendere anche una coppia?

Commenta

Per una coppia non scenderei sotto un 60x40, non avresti spazio per mettere tane
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Ok grazie ancora, ultime due domande: per il substrato va bene della carta da giornale o scottex o è meglio qualcos'altro tipo sabbia? Quante prede dare alla settimana?

Commenta

Va bene lo scottex altrimenti la torba di sfagno e' ottima e ha un aspetto migliore
              Per le prede tutte quelle che mangia due volte a settimana

Commenta

Sto operando...
              X