annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tokai e mosche

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tokai e mosche

Ragazzi mi si sono appena schiuse le mosche nel terrario ...
    Beh, uno spettacolo !
    Se avete i tokai dategliele anche voi, non fanno altro che "volare" da un lato all'altro del terrario per mangiarsele !!!

Troppo belli !

imbottiscile bene le mosche se no hanno scarsissimo valore nutritivo...

Commenta

in che senso "schiuse"?

come hai fatto? dimi tutto, mi interessa tantissimo!!!

Commenta

Basta mettere in un vasetto con della terra le larve di moscha(in numero adatto agli animali che se ne dovranno nutrire), in questo modo impuperanno e dopo pochi giorni sfarfalleranno in mosche(chiaramente pi la temperatura alta pi il processo di metamorfosi veloce).

Ciao Manu.

Commenta

e dove le trovo le larve?
          nn penso sia il bigattino,giusto?
          noooooo

Commenta

Se lo fai impupare prima di metterlo nel terrario puoi anche usare il bigattino, tanto i mosconi hanno vita breve con un tokay affamato
            Oppure io uso le Musca domestica che compro da Microvita.

Ciao Manu

Commenta

ma microvita non ha un sito web? nn riesco a trovarlo.....

Commenta

No non ha un sito mi spiace

Commenta

dhjo puoi anche usare i bigadini ! sono i mosconi della carne.. ben piu appetitosi per i tokay (e altri gechi)

Commenta

Ce' anche da dire che se i gechi mangiano le larve delle mosche carnarie (Sarcophaga carnaria), che si nutrono appunto di carne in putrefazione,, si rischia che vengano ingerite vive e mangino il rettile dalle interiora

Commenta

S vero, ma i mosconi si possono usare

Ciao Manu

Commenta

Si ma genteeee...voi mi fate venire i vermi! Io conosco benissimo i bigattini...quando li compri sono bellissimi (un tempo erano anche tutti colorati!) poi si trasformano in orridi mosconi fluorescenti e rumorosi!...e poi, MORDONO! La mia paura che possano "infastidire" l'animale o peggio, infettarlo.
                        E poi, se vai da "caccia e pesca" non puoi chiedere "Mi d 2 o 3 bigattini?". Loro ti danno la scatoletta, tu ne togli due o tre per farli impupare...e gli altri come vanno conservati? (non ditemi in frigo perch voi non avete la pi pallida idea di cosa ci sia nel mio! )

Commenta

Se hai una cantina molto fresca non ti dico in frigo...altrimenti...
                          ...le mosche mordono?....veramente non penso che le comuni mosche possano mordere e se anche fosse 5/6 mosche in un terrario con un tokay affamato durano 10 secondi ...con il tuo animale che si nutre in modo un po' irregolare forse meglio aspettare un po' prima di somministrargli i mosconi.
                          Per lui sarebbe pi adatta una dieta a base di grilli per un po' di tempo.

Ciao Manu

Commenta

meddy, una scatola piena di bigadini coster si o no, 1 .. quando schiudono metti una decina di mosche nel terrario e vedi che succede, se la mattina dopo sono ancora li.. apri il terrario, la finestra del balcone e fai uscire i mosconi

Commenta

Originariamente inviato da iveemci
                              meddy, una scatola piena di bigadini coster si o no, 1 .. quando schiudono metti una decina di mosche nel terrario e vedi che succede, se la mattina dopo sono ancora li.. apri il terrario, la finestra del balcone e fai uscire i mosconi
                              Per la verit costano 50 centesimi! Ma il mio problema era cosa farne degli altri 190! Credo ci andr a pesca di arborelle per un bel fritto
                              Adesso ne ho messi 3 in un barattolo opportunamente areato a temperatura ambiente in una posizione luminosa. Chiss quanto ci metteranno a trasformarsi in The Fly!
                              Qualora dovessero uscire dal terrario io non ho nessun problema...Prince (il mio gatto) una vera macchina da guerra! Adora giocarci e poi mangiarle; non gli scappa neppure un moscerino...mai avuto mosche che girino per casa per pi di mezz'ora

P:S. x Manu: prova ad andare nel pavese verso la fine dell'estate...poi mi dici se le mosche non mordono!!!

Commenta

Sto operando...
                              X