annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ptychozoon kuhli maschio esperti date un'occhiata please!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ptychozoon kuhli maschio esperti date un'occhiata please!

mi son preso la coppia di ptychozoon..ma forse sono arrugginito ed ho un dubbio..e normale il rigonfiamento all'altezza degli organi sessuali nel maschio?non vorrei ci fossero accumuli di sperma o altre cosette poco carine! http://img291.imageshack.us/img291/2...oonmaschio.jpg femmina http://img31.imageshack.us/img31/646...oonfemmina.jpg mi scuso per la qualita ma siccome col cellulare e la macchina fotografica era un'impresa li ho scannerizzati!n.b li ho presi in un negozio non molto affidabile per la salute degli animali..ma nelle fiere ne vedo cosi pochi ultimamente che li ho presi anche a 90 euro la coppia.grazie in anticipo!

Era cos vitale prenderli a tutti i costi pur sapendo che li stavi comprando in un negozio del genere, alimentando quindi un negoziante che non ha rispetto per la vita degli animali? Non potevi orientarti verso un altra specie, CB, sani, acquistandoli da un allevatore fidato? O se proprio ci tenevi a questa specie, aspettare con pazienza, informandoti qui e anche su altri forum, chiedendo se qualcuno conosceva allevatori di questa specie?
    Proprio qui su SFN abbiamo kuntazzo che li sta allevando e riproducendo, non potevi chiedere a lui e prenderli sani e CB?

Anche a costo di risultare antipatica sono precisazioni fondamentali che devono essere fatte su di un forum che si occupa prima di tutto del benessere degli esotici.
    Spero che dicendo queste cose continuamente, ci si fermi un attimo a ragionare prima di comprare degli animali esclusivamente per capriccio, senza riflettere da dove arrivino e da chi si sta comprando.

Detto questo, le foto non le vedo, ma visto che gli animali arrivano dal negozio che hai descritto, un esame delle feci d'obbligo e direi anche un controllo veterinario generale.
    [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

da un pezzo che li cerco in fiera ma se ne trovi 2/3 sei fortunato..rischio(il negoziante li tiene da schifo non sa neanche riconoscere il sesso,sono arrivati dal lazio)ha le phelsuma e non sa neanche che mangiano frutta..spero se la cavino meglio con me ..avevano da mangiare solo tarme...domani o stasera provo coi grilli!

Commenta

Il ragionamento che fai, seppur spinto da buone intenzioni, sbagliato.

E' proprio comprando animali malmessi in questi negozi che si alimenta il loro mercato, se nessuno comprasse da questi trafficoni, questi smetterebbero di vendere e di importare animali WC che gestiranno (e finiranno) male.

Comunque bastava informarsi e avere pazienza, e avresti trovato degli allevatori, anche
        italiani.
        [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

presi li ho presi..se la protezione animali facesse 1/10 di quel che dice..il negozio sarebbe chiuso da anni..ma dalle mie parti conosciuto da cacciatori..ed allevatori/negozianti vari..erano 2 anni che li cercavo e quando li ho visti(tg 14/15 cm)..non ci ho visto piu!presi stamattina...li lascio ambientare e vedo il da farsi..comunque sono arrivati da una settimana,sono ancora non malmessi..solo che per dirti come funziona..una volta ho visto un leopardino morire a causa di piu mute consecutive(ci avra messo 2/3 mesi) "diciamo"soffocato dentro 3/4 strati di pelle e se lo sono mangiato le tarme...che pena e che rabbia!
          Ultima modifica di varanus gouldii; 07-07-2010, 11:11.

Commenta

Se vedi uno rubare in banca ti senti legittimato a scippare una vecchietta dicendo "eh ma tanto c' chi fa peggio di me?".
            Se nel nostro piccolo iniziassimo a comportarci correttamente, senza guardare agli altri che fanno meglio o peggio di noi, ma guardando solo alle nostre azioni, gi sarebbe un bel passo avanti e comunque avremmo fatto la nostra parte e il nostro dovere.

Come hai detto, presi li hai presi, adesso vedi di curarli e di tenerli bene e, in futuro, di non acquistare per capriccio e con impazienza, specialmente in quel tipo di negozio.

Commenta

Senza discutere sul fatto di aver preso wc, visto che ora come ora non ho assolutamente tempo, mi limito a dirti che fare.
              Sono i classici rigonfiamenti da emipeni. Tralasciando il fatto di scannerizzare dei gechi (in questo modo li hai stressati ulteriormente) la femmina mi pare magra.
              Cose da fare seduta stante:
              1) Dividili nel caso li stessi tenendo assieme, le femmine sono molto delicate (di cattura poi...) quindi rischi. Inoltre non potresti essere sicuro del fatto che mangino entrambi.
              2) Fai un analisi delle feci.
              3) Controlla un po' il maschio che mi sembra di scorgere un parassita ematofago, sono dei puntini rossi, vanno rimossi.
              4) Nebulizza, nebulizza, nebulizza.
              5) I terrari organizzali in modo sterile, sono di sicuro parassitati.
              6) Per tutto ci consulta un vet esperto in esotici, la lista nella home page.
              Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

grazie mille kuntazzo..mi muovo subito !

Commenta

Originariamente inviato da varanus gouldii Visualizza il messaggio
                  grazie mille kuntazzo..mi muovo subito !
                  ciao,
                  anche io sto allevando ptychozoon, se hai bisogno puoi fare domande anche a me.
                  io li allevo da novembre, e solo in questi giorni ho notato gli accoppiamenti.
                  Anche io come te ho optato per esemplari WC vista la grandissima difficolt di reperire esemplari nati in terrario.
                  Che in Italia NON ESISTONO.
                  la materia prima va ricercata all'estero e non sempre facile da trovare, a costo di grandi spese di vaggio.
                  In bocca al lupo.
                  davide

Commenta

aggiornamento..eliminati gli acari rossi ematofagi..li sto nutrendo a grilli e panchlora nivea big(blatta verde non coriacea e resistente all'alta umidita..)tra felci e sugheri ..cerco di non rompergli le scatole..lascio a disposizione piattino con carbonato di calcio ad uso farmaceutico,che "evapora"(anche i clamidosauri ne andavano matti..)P.Sper darkman:ho provato a fare le foto con macchina digitale finepix e cellulare nokia n900....si capiva si e no che era un sauro..per me l'importante aver raggiunto l'obbiettivo:aiutare i gechi e trovare qualcuno con esperienza..kuntazzo ci ha visto di tutto di piu!..sono andato al negozio..ne era rimasto solo uno vivo..ma col ventre pieno di acari..tutto sommato mi ritengo fortunato ..spero di tenerli nel migliore dei modi a lungo..e se piu avanti vorranno fare qualcosa...ben venga!..comunque li riterro "fuori pericolo" quando assistero senza creare problemi ai pasti..grazie a tutti !passo e chiudo!

Commenta

Bene.
                      Non capisco solo il carbonato di calcio, puro, o contiene qualcosa?
                      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Originariamente inviato da kuntazzo Visualizza il messaggio
                        Bene.
                        Non capisco solo il carbonato di calcio, puro, o contiene qualcosa?
                        lo uso puro...il reptivite lo uso per spolverare i grilli(non so se sono abbastanza nutrienti..li compro!)c'e qualche preda che mi consigli..purche facilmente reperibile?le piu nutrienti per questo tipo di geco..i grilli ..hanno la tendenza a morire(per l'alta umidita probabilmente..)mi pare che vada meglio con le blatte,ma vorrei dare piu varieta..punto sempre sull'alimentazione!grazie..

Commenta

Usa il repcal o il nekton msa.
                          Come alimento vai di lateralis, le apprezzano e sono di facilissima gestione.

Commenta

Originariamente inviato da varanus gouldii Visualizza il messaggio
                            lo uso puro...il reptivite lo uso per spolverare i grilli(non so se sono abbastanza nutrienti..li compro!)c'e qualche preda che mi consigli..purche facilmente reperibile?le piu nutrienti per questo tipo di geco..i grilli ..hanno la tendenza a morire(per l'alta umidita probabilmente..)mi pare che vada meglio con le blatte,ma vorrei dare piu varieta..punto sempre sull'alimentazione!grazie..

tappino col carbonato di calcio totalmente inutile, mai visti andarlo a leccare.
                            per i grilli, decisamente la preda che i miei preferiscono insieme a mosche (impossibili da impanare) e falene (vedi se riesci a farle nascere dalle camole del miele) usa i bimaculatus e gli assimilis, molto pi resistenti e gestibili degli acheta.
                            Meglio lasciati liberi per il terrario, uno spettacolo vederli cacciare, sembrano dei gatti.
                            Come detto da kuntazzo integra sempre con Ca e d3: non ne risentono ed espellono tranquillamente il calcio in eccesso. L'pervitaminosi pura leggenda.
                            Posso vedere una foto del set up?
                            saluti
                            Davide

Commenta

Originariamente inviato da algiroide Visualizza il messaggio
                              ciao,
                              anche io sto allevando ptychozoon, se hai bisogno puoi fare domande anche a me.
                              io li allevo da novembre, e solo in questi giorni ho notato gli accoppiamenti.
                              Anche io come te ho optato per esemplari WC vista la grandissima difficolt di reperire esemplari nati in terrario.
                              Che in Italia NON ESISTONO.
                              la materia prima va ricercata all'estero e non sempre facile da trovare, a costo di grandi spese di vaggio.
                              In bocca al lupo.
                              davide
                              Il fatto che in Italia non siano facilmente reperibili non ci autorizza a prenderli WC, per di pi da negozianti che li gestiscono in modo pessimo.
                              Non lo prescrive il medico e possiamo comunque optare per altre specie di gechi, CB, sani, da allevatori fidati che sappiamo come gestiscono gli animali.

Definire degli essere viventi "materia prima" fa venire i brividi. Sono animali, vivono, possono provare dolore e soffrire se mal tenuti, non sono paragonabili ad una partita di materiale da importare.

Ci tengo molto a questo argomento, il fatto che costino poche decine di euro non ci legittima a trattarli come cose o ad ignorare da chi (e soprattutto come) arrivino nelle nostre case.

Commenta

Sto operando...
                              X