annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fantastico ... di nome e di fatto !

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fantastico ... di nome e di fatto !

Ciao !
    Ho trovato questa foto su www.kingsnake.com, penso sia il più bel uroplatus che abbia mai visto ....

Secondo voi è una variante particolare ? Lo chiedo perchè ha dei colori spaventosi !
    Quanto può costare una coppia di questi splendidi gechi ?

Ciao !

http://xoomer.virgilio.it/lsklele/phantasticus.jpg

Commenta

Direi che sono semplicemente stupendi...ma non credo siano selezionati per colore, animali nati in cattività costano dai 90€ in su(in EU).

Provo a mettere òa foto

Commenta

veramente bello si !
        peccato che devi vivere a 2000 mt o in Finlandia per poter tenerne uno ed evitare che la temperatura superi i 23 gradi (vero Manu ?)

Commenta

vista la foto, ma siete sicuri che non sia pesantemente ritoccata nei colori?
          il verde delle foglie finte e il riflesso sulla plastica mi sembrano un po' innaturali.
          cmq il phantasticus di suo è un animale eccezzionale

Commenta

ok, a questo link dovrebbe andare ...
            http://xoomer.virgilio.it/lsklele/phantasticus.html

Commenta

se ti sembrano finti quelli cosa mi dici di questo?

Comunque ci sono 2 linee di pensiero su questi animali, c'è chi dice che il fattore temperatura sia tutta una balla per tenere alti i prezzi di questi gechi scoraggiando gli allevatori e chi invece sostiene che troppo tempo a 27°C dia l'inappetenza a questi gechi.

Io conoscevo un ragazzo italiano che li allevava ma lui mi ha detto che anche a 30°C non ha avuto problemi, l'importante è che l'umidità sia sempre alta...e dato che li riproduceva pure io mi fido della sua opinione

Ciao Manu

Commenta

Spettacolare ...
                Senti, ma quelli di quel ragazzo erano wc, vero ?
                Te lo chiedo perchè ho saputo che i baby nati in cattività non si riproducono ...
                Qual'è la temperatura minima che sopportano ?
                Hanno bisogno di teche in rete o bastano i buchi per l'areazione ?

La mia taverna rimane fresca anche quando fuori ci sono 40° ....

Commenta

...certo che le voci girano velocemente eh?
                  Sì è vero parlando con un allevatore herpetologo mi è stato detto che gli Uro CB apparte gli henkeli fanno baby sterili...ora non so se siano frottole o meno, ma queste sono le voci...a tempo debito farò io stesso le prove con gli uro e poi vi dirò

Se compri dei WC l'importante è fare subito un'esame delle feci per rimuovere gli eventuali parassiti, che in gechi così piccoli spesso fanno disastri in brevissimo...vedi esperienza Manu con Uroplatus ebenaui una settimana e poi sono morti(coccidi) .
                  Il mio amico li allevava in un terrarietto in vetro con una buona areazione, anche perchè se poi li tieni in un posto dove la temperatura non supera i 26°C la prolificazione di muffe e batteri è abbastanza bassa.
                  La bruma invernale la si può fare per un paio di mesi con temperature minime notturne intorno ai 15°C e diurne di 17°C, ha 20°C mangiano già come fogne(almeno i miei ebenaui a 20°C mangiavano di brutto ed erano apparassitati ).

Ciao Manu

Commenta

ok, rimane il problema di trovare baby wc qui in zona e a quel prezzo ... vedremo se Rainer mi saprà aiutare
                    Piano piano ....
                    Grazie di tutto !

Commenta

baby WC?....vuoi tentare in suicidio...già sono delicati gli adulti WC perchè vuoi dei baby?
                      Comunqeu Rainer li trova...al massimo dimmi quanto ti fa che magari se ne prendiamo 4/6 fa un po' di sconto

Ciao Manu

Commenta

fantastici

io ne tengo 6 quattro femmine e 2 maschi sono meravigliosi e a parer mio sono nolto facili da tenere io d'estate per il caldo uso un ventilatore posto sopra il terrario, e nebulizzo piu' volte a me' non hanno mai dato problemi e stanno benissimo basta sverminarli un po' appena li si acquista. io li hpresi tutti ad hamm 110 € cad.uno

Commenta

alla faccia 110€ cad per dei WC da sverminare(se sono nati in cattività il prezzo è buono)!?....vabbè
                          Con il ventilatore a che temperatura arrivi ad avere nel terrario? Ma da quanto li hai? Sei riuscito a riprodurli?

Ciao Manu

Commenta

temperature

li ho da sttembre 2003 cmq riesco a ragg i 25 gradi con ventilatore e nebulizzazione per la riproduzione ho avuto un po di sfiga la prima volta la femmina a deposto ma erano sterili la seconda volta pulendo il terrario non mi so accorto delle uova e le ho rotte adesso sto ritentado ciao ciao

Commenta

Non penso che servano commenti ....

Foto provenienti da http://www.uroplatus.com

Commenta

Sto operando...
                              X