annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aggressività

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aggressività

ho letto in un post che mr burns si meravigliava che la mia calyptratus m spalancava la bocca x minacciarmi. minch... se lo fa. lei inizia soffiandomi poi si gonfia poi fa degli scatti verso me come se dovesse saltarmi addosso poi apre la bocca. chiaramente se la voglio prendere(nn succede così spesso, don't worry) la prendo da sotto con i dovuti rigurdi, ma raramente nn le da fastidio e molte volte devo desistere sennò mi cucco un morso. la mia ha 5 mesi e forse è l' adolescenza...
    un negoziante m ha detto di tirarla fuori 1giorno si e 1no, ma a me è sembrata una violenza.
    vanno 'addestrati' o lasciati democraticamente lberi di scegliere??!!
    io voto B
    E i vostri calippi?

Io lo tolgo solo se necessario, ma se apro la gabbia per sistemare gli insetti, pulire, potare la pianta etc mi guarda solo con sospetto, ma non si gonfia mai... al massimo sbuffa! La bocca l'ho vista spalancata solo quando fa la muta o se ha caldo!

Commenta

Ho avuto la fortuna di visitare l'isola di Nosy Be in Madagascar (che nostalgia!!!) dove c'era praticamente un camaleonte (pardalis) su ogni arbusto!! Che dire tanto belli e colorati quanto irritabili ed inavvicinabili... Forse anche perchè in piena stagione riproduttiva.

Commenta

Be voglio vedere voi, alla vista di un essere non identificato 1000 volte volte piu grosso ad avvicinarsi x prendervi in mano o per guardarvi da vicino...
        Voi che fareste?
        I cama in liberta sono aggressivi, i calippi sono aggressivi anche in cattivita(poi ci sono eccezioni)
        I pardalis sono molto piu tranquilli in cattivita.ma e tutto da vedere come sempre ci sono casi e casi...
        Io sono x lasciarli dove stanno e maneggiarli poco.
        Notte
        Lucas

Commenta

Tranquilla Missi, tutto regolare! Anzi, tutta salute!!
          Ipotesi B decisamente!

Commenta

Anche io per la B......anche se devo aggiungere che per i camaleonti siamo: predatori....o prede.
            I pardalis giovani spesso sono "aggesssivi" (diciamo).... ma solo per difesa; di solito questo comportamento cambia con la crescita. Il calippo invece di solito e' "lunatico"........per cui non sono d'accordo con mirty........Tutta salute!!!!!!!

Commenta

Mark... non ho capito su cosa non sei d'accordo?

Commenta

Non so perchè ho aggiunto quel "NON" ............scusa mirty.....D'accordissimo con te!!!!!

Commenta

ah no ok... pensavo magari di essermi spiegata male o di aver capito male!

Commenta

ciao, innanzitutto mi presento, sono Castellana Carlo. Ho iniziato un paio di giorni fà con i camaleonti, ho preso 2 baby di 12cm circa l'uno, portandoli a casa, nella sua nuova dimora "temporanea" ho notato che uno di loro appena si vede avvicinare all'altro diventa scuro e si gonfia... adesso nn sò,vorrà stare solo ???
                    aspetto consigli per poter tenere nel miglior modo possibbile i miei 2 piccoli.

Commenta

a parte che hai riaperto una discussione del 2004.........comunque trovi tutte le risposte qui

http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html
                      i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

ok a proposito di aggressività ecco un bel problema: ieri ho tentato di prendere il mio Gerod dal camaleontario ma mi sono beccato (per la primissima volta devo essere sincero) ben tre morsi abbastanza decisi. Ho pensato che potesse essere dovuto al fatto che avevo ospiti a casa, quindi ho ritentato oggi, col risultato che mi si è lanciato in mano dandomi un altro bel morso. voi mi direte "dove sta il problema? non lo prendere!" e sarei daccordo con voi... ma prima o poi avrò la necessità di tirarlo fuori da quella teca, e allora come dovrò fare? vi assicuro che non ne vuole proprio sapere nulla, e temo che più io rinunci dopo aver preso il morso, più lui si senta in diritto di mordermi la prossima volta!

Commenta

E' suo diritto morderti,e' il suo carattere e il suo territorio. Quando avrai necessita' (si spera poche volte)munisciti di un paio di guanti se credi di non essere piu' veloce di lui
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

quoto
                            dovrai prenderlo alle spalle con un movimento deciso.......ah!!! com'è? fà male?

Commenta

esatto, guanto e afferralo da sopra mettendo pollice e indice dietro la bocca (sopra le zampe anteriori) bloccandogli la testa, lui spalancherà la bocca dimenandosi, ovviamente non potrà mordere perchè le tue dita sarranno sempre dietro la bocca, in alcuni esemplari molto aggressivi è necessario anche tenere la coda con l'altra mano perchè la agitano in cerca di un appiglio e se se la infilano in bocca mordono procurandosi brutte ferite
                              Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                              X