annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parassiti e camole

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• parassiti e camole

come faccio a dare l'antiparassitario al mio cami? lo devo spamare sui grilli?

ps.finalmente Amedeo mangia anche camole e sembra esserne molto goloso.. quante devo dargliene al giorno?

di che tipo di antiparassitario stiamo parlando? comunque la cosa migliore sarebbe tu riuscissi a far aprire la bocca al cama e che gli infilassi dentro a tradimento la medicina.
    camole? farina o miele?

Commenta

Io al mio, per non costringerlo con la forza ad aprire la bocca, intingevo le camole del miele e poi gliele davo con una pinzetta. Le mettevo vicine alla bocca in modo che non dovesse sparare la lingua lontano altrimenti schizzava ovunque e la dose non l'assumeva...

Commenta

antiparassitario

Cuja attenta.....cosa intendi per antiparassitario?
        Considera che il cama non come un cane o un gatto e molte sostanze potrebbero risultargli fatali.
        Facci sapere prima di fare cose azzardate!!

Commenta

Credo intenda un medicinale contro i vermi intestinali, non riesco a pensare ad altro.
          E cos o no?

Commenta

certo intestinali!
            il mio vet. mi ha dato il Drental per cuccioli( un prodotto per cani).
            Ho provato prima ad intingere una tarma,ma il bestio l'ha sputata.
            allora sono riusciata a spruzzargli una goccia in bocca mentre mangiava e lui ha fatto un'espressione di sofferenza!povero Amed!!! ..deve avere un sapore orrendo!!!

cmq la mia preoccupazione di avergliene dato troppo.
            Cerco di spiegarmi:
            il vet. ha prescritto 1 goccia ogni 15 gg
            per le indicazioni sulla confezione indicano 1 ml per 1 kg
            considerando che un ml contiene 20-22 gocce allora 1 goccia di medicinale andrebbe bene per un animaletto di 50gr,ma Amedeo ne pesa solo 20!!!
            Sapete dirmi le conseguenze di un sovradosaggio?
            la sospensione contiene:Febantel e Pirantel Embonato

c' qualcuno che conosce il farmaco? Help me please!!!

Commenta

Io in passato ho usato solo il combacrim, come alternativa al panacur, si tratta di Pirantel-pamoato, quindi chimicamente simile. In caso di sovradosaggio il sintomo pi immediato l'emissione di feci semiliquide, se non accade dovrei quindi immaginare che il dosaggio va bene. Tieni inoltre conto che le dosi per un rettile e per un mammifero variano sensibilmente.
              ciao
              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
              X