annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

deposizione difficoltosa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• deposizione difficoltosa

Nanetta la mia femmina (o meglio di Sere) non si decide a deporre, st scavando da un paio di giorni ma non ha ancora fatto la galleria, temo che la terra non sia di suo gradimento, stupidamente ho usato (in giardino) quella della precedente deposizione e ora ho messo una torba che per non si compatta come vorrei, credo resti troppo friabile anche se inumidita a dovere. Stanotte provo a sortituirla mentre dorme, vi mai capitato?
    Ciao, GAbriele.
    Ciao, Gabriele

Finalmente di nuovo il forum...ieri era inaccessibile.
    Posso dirti che con la seconda deposizione della mia calyptrata era successo una cosa simile...
    era sempre l a scavare e uscire, scavare e uscire.
    Dovevo nebulizzare spesso la terra per farla compatta altrimenti rimaneva sepolta viva...
    Prova a cambiare terra se non le va bene...
    mi raccomando, niente occhi indiscreti!

Commenta

L'altro ieri abbiamo cambiato la terra e ieri ha scavato un pochino di pi. Nonostante non mangi da due settimane (pi o meno) non deperita, la presa ancora bella forte, attiva - non fa altro che andare su e gi dal terrario- e non disidratata. Speriamo in bene. Se non depone oggi credo che la porteremo dal veterinario.
      Ciao
      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

per darle "sostentamento", dato che ha la panza piena di uova, fai un mezzo litro d'acqua calda con sciolta dentro una bustina di pedyalite e fai raffreddare. Dalle quello da bere.
        Fateci sapere!
        Livio

Commenta

Ciao
          per questi problemi mi era stato consigliato da un "guru" di usare il metodo forte:
          in pratica chiudere la femmina nel contenitore per la deposizione......non so' se e' il tuo caso, ma questa e' la "maniera forte " quando non depongono.
          OT. Bello il tuo avatar Livio....peccato si veda quel brutto uomo dietro..

Commenta

Io per ovviare i problemi di terreno friabile ho preso l'abitudine a pressarlo oltre misura (mi ci appoggio con tutto il peso del corpo... circa 70Kg!), vero che poi la cama fa pi fatica a scavare, ma altrettanto vero che la galleria le riesce quasi alla prima e quindi la usa per deporre senza farne a decine come mi capitava le prime volte.

Come mezzo drastico un mio conoscente usava un nido per pappagalli (cassetta di legno a cilindro con piccolo foro per ingresso), riempiendola quasi tutta di terra... era molto gradita!
            Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
            X