annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamente Pardalis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamente Pardalis

Eccomi .........
    non me ne vogliate ,ma ogni tanto mi perdo...
    Il problema e' che faccio turni assurdi e il tempo che mi rimane lo dedico alle belve (tra cui Pamy....tanto non legge).
    Il problema (che problema non e'....) e' questo:
    Solitamente i cama sono solitari e territoriali.Solitamente i maschi vanno dalle femmine per vedere se......
    I miei no!!!!!
    Vivono liberi sia il maschio che la femmina ed e' assurdo il fatto che la femmina gira tutta casa e finisce sempre sull'albero del maschio.
    Le femmine precedenti rimanevano ferme sulle piante (sempre senza rete), mentre questa e' un terremoto.
    Anche adesso sono praticamente fianco a fianco a prendere il sole nella postazione del maschio (il quale la ignora sistematicamente).
    Inutile dire che colorazioni da stress non se ne vedono e che entambi hanno "vie di fuga " ampie .
    Non so' neppure se si sono accoppiati perche' quando non sono a casa fanno come vogliono.
    Esperienze simili?
    Ciao a tutti e prometto di frequentare di piu'.........poi a S.Marino venite tutti vero?????

entambi hanno "vie di fuga " ampie
    credo che proprio questo basti a spiegare il successo di questa convivenza che è tutto tranne che forzata

a S.Marino venite tutti vero?????
    noi credo di no...

Commenta

La tua fortuna/sfortuna è dovuta al fatto che il maschio non è aggressivo, ti garantisco che il mio rincorrerebbe la femmina se avesse intenzione di accoppiarsi...
      Se credi che sia il maschio a non essere interessato prova a metterlo per qualche tempo in un terrario, in modo che si crei un suo territorio ben preciso, poi inserisci la femmina (con le solite precauzioni). Altrimenti vieni a trovarmi con la femmina che il mio Otto è sempre pronto per un'oretta di sesso sfrenato
      Ciao, Gabriele.
      Ciao, Gabriele

Commenta

Oppure il tuo maschio è gay...

Commenta

Originariamente inviato da MrBurns
          Oppure il tuo maschio è gay...
          Lo iscrivero' al gay pride....

Commenta

Un mio caro amico mi ha detto, se il tuo Pardalis maschio, o perchè è troppo domestico o perchè non ha voglia di accopparsi, che la risposta a ciò, è probabilmente che non è in competitività con un altro maschio. TI sembrerà una cavolata e riderai magari a sentir quello che ti dico ora, ma prova a farlo. prima possibilità:

metti vicino al tuo maschio un camaleonte magari Pardalis di plastica, della stessa sua grandezza. Tu sai che anche nella foresta i maschi spesso devono entrare in competitività per avere la femmina, ecco, fallo un pò incazzare, fagli capire che c'è una sola femmina e che ho se la brinca subito o è fregato.

se questo sistema non va, prova:
            prendi uno specchio della misura del camaleonte e fallo guardare per circa un oretta al giorno allo specchio, lui vedrà la sua immagine e penserà che c'è un maschio simile a lui che vuole confrontarsi con lui, e in teoria, dovrebbe svegliarsi fuori. sennò aspetta e vedi tra un pò di tempo che succede.

Gio

Commenta

il sistema che t'ho elencato sopra è stato provato ed ha funzionato.

Gio

P.S E poi nell'erpetologia ci vuole anche un pò di sagacia o ingegno per ottenere ciò che si vuole

Commenta

Originariamente inviato da Banda
                il sistema che t'ho elencato sopra è stato provato ed ha funzionato.

Gio

P.S E poi nell'erpetologia ci vuole anche un pò di sagacia o ingegno per ottenere ciò che si vuole
                Il mio post era solo per descrivere un comportamento......se non si vogliono accoppiare pazienza.
                Quello descritto , solitamente e' un sistema usato per i parsonii.
                per la sagacia e l'ingegno verro' a scuola da te..........

Se per ogni post che uno fa' (solo per mettere al corrente altri di situazioni non troppo convenzionali) si trova lo spunto per dare del poco intelligente........beh
                non ho parole

Caro gio l'ingegno ci vuole sopratutto nella vita quotidiana........ma il piu' e' venire al mondo...poi campano tutti.

Commenta

Miiiik!!

Anche tu Banda dai, controlla bene quello che hai scritto, sembra che Mik sia un ragazzetto sprovveduto che non si "applica". Lo conosco personalmente e ti garantisco che non è così, basta guardare come ha trattato gli Hoe...un santo!

Vabbè è stata solo un'incomprensione.

Ciao scienziati!
                  Gabriele.
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Non intendevo arrivare al punto che dici tu. Non volevo darti dello *****, non mi permetterei mai. Ho capito male, pensavo volessi veder se si accoppiavano visto che li vedi sempre molto pacifici. Tutto qua. scusami

Gio

Commenta

Ehehe, ma dai, siamo piuttosto permalosetti. Io non volevo dire nulla di offensivo, visto che questa è una semplie e particolare maniera, che mi è stata consigliata da un amico veterinario.
                      Spiegatemi perchè dovrei dare dello ***** a qualcuno. Quando mi è stato dato questo consiglio, è stato fatto perchè il mio maschio, forse per scarsa concorrenza non si vuole accoppiare coin la femmina. tutto qua.
                      Allora cnh'io quando ho ricveuto tale consiglio avei dovuto irritarmi, eppure on lo fatto. Poi se si vuole capire bene, sennò mi scuso, ripeto, chi non era mia intenzione recar danno. Scusate

Gio

Commenta

Comunque il carattere dei cama è davvero variabile: la mia prima coppia di pardalis, fin da baby, non si è mai potuta soffrire e al solo vedersi seguivano parate di minaccia da ambedue gli esemplari. Al contrario i 3 giovani che ho preso ora stanno ancora convivendo nello stesso terrario e non solo si ignorano senza dare segni di aggressività, ma spesso condividono lo stesso "ramo preferito" nel punto più caldo del terrario!
                        Certo non credo che crescendo continuarà l'idillio, ma come inizio c'è una bella differenza!
                        Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Originariamente inviato da monocromo
                          Miiiik!!

eh eh eh ogni tanto mi scappano le dita sulla tastiera.
                          Incomprensione compresa.......no problem.

per Banda:
                          scuse accettate e ricambiate....a volte con sti forum nascono equivoci....ma tra scienziati ci si capisce poi

Tornando al discorso iniziale:
                          Ho messo questa esperienza per il motivo che avendo a disposizione cama liberi...il comportamento e' notevolmente differente da quelli in terrario.
                          Quando la femmina e' ricettiva (o recettiva non zo') prende su' e si fa' 10 metri di casa camminando a terra per raggiungere il maschio...poi come due passeri se ne stanno sullo stesso ramo fianco a fianco...
                          Anche la mia coppia precedente spesso si trovava a contatto,ma il maschio un po' provava a importunarla poi si fermava.E comunque il girandolone era il maschio.
                          Non e' che in natura i maschi territoriali se ne stiano sul loro albero e le femmine quando ricettive li cercano?
                          Un noto allevatore mi ha detto che se si vedono spesso poi si ignorano...e per fare tornare l'interesse bisogna nascondere la femmina per 10/12 gg,
                          quando la rivede tutto cambia (provero' questo metodo quando vorro' farli accoppiare)....ma a me piace che le cose vengano da sole....tanto hanno piena liberta'.
                          Ciao

Commenta

Sto operando...
                          X