annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

finalmente ha deposto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• finalmente ha deposto

dopo una settimana abbondante si scavi e due di digiuno finalmente Nanetta ha deposto 27 uova perfette!
    Ciao, Gabriele.
    Ciao, Gabriele

altra foto
    File allegati
    Ciao, Gabriele

Commenta

Ciao monocromo!!!! Auguri per il lieto evento!!!!!!!!!! Come sta la piccola tutto bene????......ciao

Commenta

spettacolo....non vedo l'ora di vedere camaleontini ovunque

Commenta

la femmina è ovviamente provata, il digiuno è stato lungo e totale, stamattina dormiva ed era completamente piena di terra, ora la dobbiamo fare riprendere, fortunatamente la disidratazione non ha raggiunto livelli preoccupanti.
          Anche io non vedo l'ora di vedere i piccoli, anche se temo che se nasceranno tutti (impossibile) o quasi avrò un'invasione! per ora in incubatrice ci sono 53 uova...
          Ciao, Gabriele.
          Ciao, Gabriele

Commenta

ma fa anche monete da due euro e banconote, o è ancora giovane?

Commenta

ora inizio a cibarla con carta e vediamo come si comporta con i 50 euro!
              Ciao, Gabriele.
              Ciao, Gabriele

Commenta

Confermo che la mia Nanetta sta bene, stamattina ha mangiato 3 grilli, ha bevuto un bel pò di acqua e si è fatta pulire bene dalla terra... per fortuna!
                ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

ottimo!
                  quanto pesava nanetta prima e dopo?
                  Le uova mi sembrano piccole, ma sicuramente è dovuto al fatto che sono state deposte per ritenzione spermatica...
                  tanti auguri e mi raccomando!

Livio

Commenta

Sono appena state deposte e quindi è normale che siano piccole (altimenti povera Nanetta!!) Le altre che sono in incubatrice avevano la stessa dimensione al momento della deposizione e adesso, a distanza di tre mesi, sono piu' grandi. Pare che verso la schiusa abbiano una crescita esponenziale. Comunque non sono state deposte per ritenzione spermatica, Otto ha fatto il suo dovere un mesetto fa!! Per i pesi non l'abbiamo ancora pesata, lo faremo oggi, stamattina l'abbiamo lasciata tranquilla visto che ha deposto ieri sera tardi. Ma le uova di Pardalis della tua femmina erano piu' grandi all'atto della deposizione?
                    Ciao
                    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Complimenti a Nanetta e Otto!!!!!!!! Nonchè ai proprietari...un giorno di questi vengo a trovarvi così vedo gli animaluzzi!!

Commenta

eccomi, Nanetta è passata da 74 g. a 57,4 g.
                        Il discorso della ritenzione spermatica mi interessa parecchio, ma non capisco se dietro quello che dici (le uova fecondate con sperma trattenuto sono piu piccole) ci sia una verità scientifica, oppure è la solita affermazione di qualche americano che noi, spesso (io per primo), accettiamo come verità. Le dimensioni e la quantità delle uova dipendono dallo stato fisico e dalla genetica della femmina, non dalle caratteristiche dello sperma, che comunque non si modifica geneticamente nell'essere trattenuto. Lo sperma è il bagaglio genetico del maschio, perchè la femmina dovrebbe rischiare di buttare tutto facendo delle uova piccole? La natura normalmente non commette questi errori. Magari qualcuno mi può illuminare.
                        Ciao, Gabriele.

P.S. Godspeed ti aspettiamo!
                        Ciao, Gabriele

Commenta

Congratulazioni ragaaaa!!!
                          So' troppo contento che la tua Nanetta ce l'abbia fatta!

Anche io ho sempre sentito sta storia che la seconda deposizione effettuata con ritenzione di sperma dia alla luce uova piu piccole e e cama meno forti e di statura minore...
                          Pero ricordo che Mirty fece delle foto al mini Hoenelli che nacque con la seconda deposizione senza accoppiamento,o sbaglio???
                          Mirty potresti fare sta domanda sul forum americano, io non sono piu iscritto, facci sape loro che ne pensano e se c'è effettivamente una spiegazione scientifica ok?
                          Ancora Auguroni a monocormo e a Serenin...
                          Ciao e buona schiusa...
                          Lucas

Commenta

Innanzitutto congratulazioni per le uova!
                            E' esatto Lucas. La seconda nascita di Hoehnelii (prole viva però) era notevolmente di dimensioni minori e -mi perdonino i camaleontini per quello che sto per scrivere- di "qualità inferiore". Riguardo a questo neppure oltreoceano ho mai letto di spiegazioni scientifiche ma solo di speculazioni. Qualcuno ipotizzava un deterioramento del seme col passare del tempo, ma poi si confutava da solo non ricordo con quale spiegazione riguardo al DNA (mi pare).
                            Credo che la perfezione della natura consista nel consentire un fenomeno per me molto affascinante come la ritenzione spermatica, perciò non la definirei imperfetta se non è riuscita a rendere i nati dalle seconde deposizioni della stessa qualità delle prime. Ma questa è solo una mia opinione.

Commenta

anche io con i calyptratus ho avuto varie covate e quelle deposizioni fatte con la ritenzione spermatica erano SEMPRE più piccole e più delicate, con mortalità in ovo maggiore e con nascite più "precarie"
                              O_O

Commenta

Sto operando...
                              X