annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camaleonte aggressivo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Camaleonte aggressivo

Ciao a tutti,
    Ormai é un anno che ho Mr Hyde e lui é un calippo di un anno e qualche mese, volevo capire come mai è aggressivo, evito di toccarlo perché da sempre appena avvicino la mano anche calmamente per nutrirlo soffia così rinunciai subito, volevo capire se c'era modo di renderlo meno"agfesssivo" anche perché portarlo da un veterinario sarebbe impossibile (prima visita stata fatta subito e siamo riusciti perché era piccolo).
    Allego foto teca è tutto, tranne la notte il giorno ha sempre questo matchup di colori, la notte è verde chiaro, a cosa può essere dovuto? Contando che non sono mai a casa (nebulizzo mattina e pomeriggio) e non lo infastidisco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

normale che sia cos e non puoi farci niente

la compatta uvb mi sembra un p troppo lontana
    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Ah ah non ne ho idea per non posso esimermi dal dire che sembra simpatico da Dio

Commenta

Haha nono è bello ma é abbastanza "antipatico" più che altro i colori sembra stressato ma nn capisco come dato che nn tendo a disturbarlo e vivendo da solo nn passo tanto spesso, la compatta è a 15 cm circa per evitare ustioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Mi spiace, vorrei aiutarti ma non posso
          non ho mai allevato questo genere di animali ma solo aracnidi e miriapodi (e solo scolopendre, nello specifico) per davvero, sono creature splendide.

Commenta

La uvb in quella posizione serve a poco o nulla, a 20cm dalla lampada l'animale non riceve irraggiamento, molto meglio usare un tubo inserito nel terrario
            Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Be dai ti andata bene che non ti sei beccato un morso. Il mio cama maschio mi ha morso 2 volte la prima neanche sentita era anche pi piccolo la seconda invece mi ha lasciato l'impronta dei denti e l'ho sentita eccome.
              Non mai stato particolarmente aggressivo comunque.
              I calyptratus sono pi facili da tenere ma sono anche quelli con "caratteri" pi difficili, basta avere pazienza e col tempo imparer a riconoscere la tua figura continuer a soffiarti ma smetter di riconoscerti come una minaccia o fonte di stress e capir che quei pochi interventi fatti al suo habitat (tipo somministrazione di cibo o pulizia) sono necessari.
              Evit di spostarlo o maneggiarlo che tanto non serve a niente se non ad infastidirlo di pi.
              Dalla foto pi che stressato sembra si prepari alla muta prova ad aumentare le nebulizzazioni e l'idratazione un gocciolatoio 2-3volte alla settimana una buona idea basta una bottiglia di acqua e un gocciolatoio per flebo con 1 euro passa lo spavento. Oppure per aumentare l'idratazione fornisci cibo con alto contenuto di acqua tipo i bachi da seta.

Commenta

ZooBio.It
              Sto operando...
              X