annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calyptratus di 3 mesi scuro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calyptratus di 3 mesi scuro

Buongiorno, premetto che ho gia letto l' abc e le schede su questo camaleonte. Ieri ho preso un piccolo di calyptratus di 3 mesi e mezzo in fiera.

Sono un neofita e mi preparavo al suo arrivo da 2 mesi, inizialmente pensavo al pardalis ma ho pensato a una spece un pelo piu resistente.
    In sostanza da ieri sera non mangia, e sebbene inizialmente si muovesse parecchio oggi da tutto il giorno sul punto basking, ha un colore come lo vedete in foto, e gli occhi son iminfossati da wuanto posso capire

Immagino sia molto stressato tra fiera, viaggio e io stesso che sistemo le ultime cose nel terrario.

Vorrei solo sapere se normale quella colorazione marroncina e soprattutto se il fatto che chiuda anche per poco in zona basking sia gi di per se un problema grave o meno. (La lampada una 75W con vetro opaco, con una 60w non raggiungevo le temperature giuste)

Eccoci le foto:
    https://imageshack.us/i/pmVXibcNj
    https://imageshack.us/i/pn6ozWvzj

Ah l esame delle feci non ancora stato fatto

E ho domenticato la cosa piu importante, il venditore dava calcio solo+d3 solo una volta a settimana e mai calcio. Mi ha mostrato anche altri suoi camaleonti e li ha allevati tutti cosi. Compreso un bellissimo melleri. Ovviamente ho storto il naso ma questo camaleontino ieri sembrava il piu sano, occhi vispi, sempre molto vigile, si muoveva ovunque era in una teca in rete e da solo a differenza di tutti gli altri che erano in coppia o anche gruppi da 8/10. Ovviamente io i grilli li ho impanati in base a ci che avevo letto qui anche se il venditore ha detto che non serve ma non ne vuol sapere di mangiare...

Commenta