annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario in rete fai da te

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario in rete fai da te

Buona sera a tutti! Ora che il mio cama inizia a crescere voglio cambiarli teca e costruire un terrario in rete con il mobile ikea Albert (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30238864/) e vorrei chiedere ai pi esperti qualche consiglio:
    1- il fatto che il mobile in legno pu essere un problema a causa delle continue nebulizzazioni che dopo qualche mese potrebbero farlo marcire : posso rivestirlo con qualche sostanza che non causi danni al cama?
    2- a casa ho una rete in alluminio che mi stata spedita da un negozio di animali ma le maglie sono davvero piccole e ho letto che col crescere del cama potrebbe rovinargli le unghie: sapete un sito dove posso ordinare o un posto vicino Vicenza o Bassano dove potrei trovare la rete adatta per il mio scopo?
    3 - essendo fatto tutto in rete come faccio a mettere le lampade in alto?
    4 - voi che avete il camaleontario in rete s tanto odore?perch io lo tengo in camera dove dormo vorrei sapere se con una pulizia settimanale del terrario evito cattivi odori
    Apprezzo qualsiasi vostro consiglio anche non inerente alle domande. Grazie in anticipo!

1- si, come dici tu marcirebbe.
    2- La rete in alluminio non va bene, ne trovi facilmente in negozi tipo Leroy Merlin, Brico, ecc.
    3- Esistono dei portalampada a "pinza" o con braccia regolabili che possono essere fissati al terrario.
    4- Con una pulizia regolare, l'odore quasi nullo.
    Ultima modifica di bad_chameleon; 29-11-2016, 10:09.

Commenta

ok va bene grazie mille! conosci qualche prodotto con cui potrei rivestire il legno in modo che non marcisca??mi basta che duri anche un anno solo

Commenta

Impregnanti ad acqua (mi raccomando) 4 o 5 mani e sei a posto per la vita
        Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie @marconyse!!! non reca danni al camaleonte se viene a contatto col legno vero??gentilmente puoi mandarmi un link o una foto del prodotto che non sono per niente esperto in queste cose

Commenta

Non ho linkato ma basta chiedere un impregnanti alla acqua, una vernice , atossico e non fa danni all'animale
            Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus

Commenta

ok grazie!ultima cosa e poi non vi disturbo piu..da qualche giorno il mio cama ha una colorazione nerastra vicino alla linea gialla del ventre come si vede in foto...non mi devo preoccupare vero? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20161129_17_55_26_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.3 KB 
ID: 2216557

Commenta

Dalla foto non si vede, ma potrebbe essere tranquillamente un'ustione vista la lampada cos vicina e il terrario completamente inadatto, cose che ti abbiamo ripetuto mille volte. Spero solo che il nuovo terrario sia pronto al pi presto, quel camaleonte non pu continuare a stare l.

Commenta

quella vicina l'uvb che non puo assolutamente aver mai toccato perch irraggiungibile mentre la spot fuori ti assicuro che non un ustione..leggendo qua e l ho letto che potrebbe essere il tema del cama che si svilupper in futuro.
                  Comunque se apri l'immagine vedi che attorno la striscia gialla nel ventre inizia a colorarsi di nero.

Commenta

ce l'ha sia intorno la striscia a dx sia a sx

Commenta

Si, potrebbe essere la sua normale pigmentazione. Comunque anche le compatte sarebbe meglio tenerle fuori, le ustioni non avvengono solo per contatto, ma anche per irraggiamento

Commenta

va bene grazie!!

Commenta

quanti grilli small mangia in media un calyptratus di 3-4 mesi in un giorno??

Commenta

Dipende dalla dimensione dei grilli, se della giusta dimensione una decina abbondante

Commenta

buongiornoo!! siccome per la terza volta in 1 mese e mezzo si bruciata la spot (della Dragon), che l'unico modello presente nel negozio che frequento, mi stata consigliata quella in ceramica ma leggendo qua e l nel forum ho letto che sconsigliata ma non ho capito il perch..qualcuno pu aiutarmi??

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X