annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario in rete fai da te

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Le lampade in ceramica non sono consigliate, molto più sicura una classica uvb al 5% e una lampadina spot semplice, rischieresti di ustionare il cama e tra l'altro consumeresti un botto visto che le vendono da 80w in su.

Commenta

La lampada in ceramica non è consigliata perché secca troppo l'aria, inoltre non emette luce dunque di giorno non va bene comunque. Devi cambiare spot, prova in qualsiasi ferramenta e verifica che il problema non sia del portalampada.

Shock, ho un' ottima memoria per fortuna o sfortuna, a parte l'avatar con la tigre non sei cambiano per nulla dopo tanti anni e innumerevoli ban... esistono lampade in ceramica da 50 e 60 watt.
      Ultima modifica di bad_chameleon; 20-12-2016, 18:55.

Commenta

grazie a entrambi provvederò(non è un problema del portalampada, è la lampadina che è molto sensibile agli sbalzi di tensione..porcheria insomma) !comunque la mia in ceramica è da 60 w...ma se in casa ho una temperatura di 22-24 gradi ora che è inverno non potrebbe bastare solo la uvb al cama??o necessita di un sole finto come la spot??

Commenta

Assolutamente serve lo spot che mantenga il punto caldo a 31 - 32 gradi affinché il camaleonte possa termoregolarsi

Commenta

ok ma anche nella stagione fredda ci sono punte di 31-32 gradi nel suo habitat naturale???

Commenta

Credo che nello Yemen non si possa parlare di stagione fredda... comunque quella temperatura permette al camaleonte di termoregolarsi e raggiungere la temperatura corporea adeguata a svolgere le sue funzioni fisiologiche (la cosiddetta PBT ), a temperatura più basse ci sarebbe un rallentamento eccessivo del metabolismo molto dannoso per animali che non sono "programmati per il letargo

Commenta

ottima spiegazione grazie!!

Commenta

salve a tutti! il mio cama da qualche giorno ha iniziato a fare la pipi più bianca del solito mentre all'inizio appena l'avevo comprato era di un giallo accesso. Consigli?

Commenta

Può essere normale, all'inizio probabilmente era un po' disidratato e quindi gli urati erano più concentrati.

Commenta

perfetto grazie!! quale blatte mi consiglia tra doubia o lateralis?

Commenta

È indifferente

Commenta

Dipende da quale preferisce..prova e poi vedi

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

ZooBio.It
                          Sto operando...
                          X