annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su esame feci

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio su esame feci

Buonasera a tutti... mi chiamo Valerio e vi scrivo da Roma. Non sono molto attivo sul forum non ostante sia registrato da qualche anno...ma ho sempre fatto buon uso del tasto cerca per risolvere le problematiche che ho avuto. ma veniamo al dunque...sono da un13 mesi possessore di un calyptratus...che stabulo seguendo alla lettera l abc oggi ho avuto il responso del veterinario su l esame delle feci che faccio regolarmente ed è risultato positivo a nematodi...il veteri arioso mi ha prescritto XXX e dosaggi...ed è qui che sono rimasto un po perplesso, ha parlato di 1 volta al giorno per 3 giorni...io documentandomi un  po ho notato che di solito lo si da 1 volta e poi dopo 15 giorni...secondo voi è normale la prescrizione del veterinario? non vorrei sembrarvi arrogante ma lo scrupolo non è mai troppo...Ringrazio anticipatamente chi avrà la gentilezza e la competenza per rispondermi. 
    Ultima modifica di bad_chameleon; 07-12-2016, 20:43. Motivo: Non si può indicare il nome del farmaco

A me è capitato per i cani (ovviamente dosi più alte) e il trattamento andava fatto per tre giorni consecutivi. Credo possa essere così anche per il tuo "Calippo"

Commenta

Originariamente inviato da Funfiy Visualizza il messaggio
      A me è capitato per i cani (ovviamente dosi più alte) e il trattamento andava fatto per tre giorni consecutivi. Credo possa essere così anche per il tuo "Calippo"
      Già . ..sta qui il mio dubbio...per i cani appunto . ..io documentandomi un po ho letto di 1 volta e poi dopo 15 giorni. comunque grazie per la risposta

Commenta

Esistono diversi protocolli, tra cui anche quello che ti è stato prescritto.
        Curiosità : il camaleonte aveva qualche sintomo?

Commenta

Originariamente inviato da bad_chameleon Visualizza il messaggio
          Esistono diversi protocolli, tra cui anche quello che ti è stato prescritto.
          Curiosità : il camaleonte aveva qualche sintomo?
          Grazie per la risposta...no non ha sintomi....se non forse una leggerissima diminuzione dell appetito...per il resto è vispo e attivo...questa cosa è venuta fuori in un controllo che faccio di routine 

Commenta

Buonasera a tutti...ieri ho finito di fare la terapia prescritta dal veterinario. ..in settimana ripeto l esame delle feci...vediamo un po

Commenta

Buongiorno...ancora positivo ad Ancylostoma (correggetemi se sbaglio), ho riiniziato su consiglio del veterinario la stessa terapia per 3 giorni, la prostima settimana nuovo esame delle feci....speriamo bene

Commenta

Un po' sfortunato, non sono così frequenti

Commenta

Originariamente inviato da bad_chameleon Visualizza il messaggio
                  Un po' sfortunato, non sono così frequenti
                  Ciao...oddio così mi fai preoccupare...l animale cmq continua a comportarsi normalmente, mangia...provo ad allegare una foto di ieri...
                  File allegati

Commenta

No, tranquillo, mi riferivo solo al fatto che di solito si ritrovano altri parassiti.

Commenta

Metto qualche foto fatta ora...magari un occhio più attento di me può notare qualcosa di anomalo 
                      Ultima modifica di HappyJack; 14-12-2016, 16:40.

Commenta

https://imageshack.com/i/pnyfaaSIj
                        Ultima modifica di HappyJack; 14-12-2016, 16:11.

Commenta

https://imageshack.com/i/powhqvq7j

Commenta

https://imageshack.com/i/pnu1rvIAj

Commenta

Non riuscendo a caricare il file dovrei essere finalmente riuscito a inserire qualche link funzionante 

Commenta

Sto operando...
                              X