annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi chiedo consigli per favore.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vi chiedo consigli per favore.

Salve ieri ho ricevuto in regalo un Chamaeleo Calyptatrus e non mi intendo molto di Sauri. Ho una teca 40x30x55 con piante finte e due tronchi e delle teche dove metto i grilli(con calcio) e in un'altra le camule della farina(vorrei dargli quelle del miele). Lampada UVB distante in modo da non bruciarsi e una lampada rossa (che non ricordo il nome, quella per il calore). Come terreno ho della corteccia di legno ma vorrei cambiare e non saprei cosa metterci. La teca ha due parti in rete e comunque nella mia casa passa abbastanza aria. L'umidità varia da sopra i 50% a 60% delle volte arriva anche a 70%. Il piccolo ha solo quaranta giorni ed è arrivato ieri, sicuramente si deve ambientare ma ancora non ha mangiato nulla. I colori sono molto vivaci quindi non credo che stia male. Ieri avevo un raccoglitore per l'acqua che oggi ho levato ed è successo che l'ho trovato con la testa nel raccoglitore. Comunque mi hanno detto che è inutile perciò l'ho levato. Nebulizzo solo quando si sono asciugate le goccioline che c'erano in precedenza. Vi chiedo consigli per favore ma vi premetto che non posso usare gabbie in rete e che a breve comprero una teca 80x50x120 nella quale metterò una pianta vera (se potete consigliarmi la migliore). Ho paura che si stia facendo morire di fame e vorrei fare il possibile per impedirlo, è anche vero che è solo il primo giorno ma capitemi è il mio primo animale a sangue freddo e non so bene come comportarmi. Mi è stato consigliato questo sito perché composto di gente competente e spero che mi possiate aiutare. Vi ringrazio. Buonaserata.

Tutto sbaglaito, serve un terrario interamente in rete, vai nella sezione Camaleonti, dove sposto questa discussione, e leggi l'ABC del Cameleonte, in teche di vetro gli animali muoiono in breve tempo
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

p.s. Purtroppo non puoi allevare camaleonti in terrari non in rete, muoiono per stress, se non puoi tenerlo in un terrario in rete l'unica e' regalarlo

p.p.s. in quella cella resistera' pochi giorni
      Ultima modifica di marconyse; 18-12-2016, 14:32.
      Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Non capisco come si faccia a regalare animali di questo genere senza nemmeno sapere come devono vivere. Non sono giocattoli!! Consiglio: regalalo al più presto a uno preparato. Poi se sei interessato ad allevarne uno, prima leggi bene e documentati poi prepara un terrario fatto a dovere prima di acquistarlo.

Commenta

ZooBio.It
        Sto operando...
        X