annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale acqua devo dare a un camaleonte?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quale acqua devo dare a un camaleonte?

ciao a tutti, ho intenzione da circa un mese di acquistare un camaleonte, è uno dei tanti animali che da sempre mi affascinano e finalmente mi sono deciso a prenderne uno (devo ancora acquistarlo perché sto preparando il camaleontario).
    finora ho fatto tesoro delle informazioni trovate sul forum, vorrei però un chiarimento sull'acqua: conviene quella demineralizzata o dell'acqua di bottiglia? Mi sembra dannoso dissetare un animale con dell'acqua che ruba i sali del corpo invece di aggiungerne, comunque vorrei sapere in base alla vostra esperienza cosa sia meglio.

L'idea dell'acqua demineralizzata non mi piace per il motivo che hai esposto tu. Personalmente ho sempre usato acqua di rubinetto, che però ha due problemi: il cloro che in animali così piccoli ipotizzo che alla lunga potrebbe dare problemi di tossicità da accumulo e quindi andrebbe fatta decantare e l'altro problema è il calcare che può ostruire gli ugelli del nebulizzatore.

Commenta

Ciao...io gli do l acqua delle bottiglie che beviamo noi a casa😉
      Ultima modifica di HappyJack; 21-12-2016, 17:19.

Commenta

proverò allora l'acqua di bottiglia magari alternata ogni tanto a quella di rubinetto (è ricca di calcio nella mia zona quindi al camaleonte dovrebbe fare bene), per le incrostazioni non c'è problema perché ho optato anche per un gocciolatoio molto economico quindi rimpiazzarlo non sarà un problema, grazie per le risposte

Commenta

ZooBio.It
        Sto operando...
        X