annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calyptratus: Infezione all' occhio sinistro?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calyptratus: Infezione all' occhio sinistro?

https://imageshack.us/i/pl9sZlMXj

https://imageshack.us/i/portuXkBj

https://imageshack.us/i/pnssrupmj

Buongiorno a tutti, mi son dovuto assentare da casa 4 giorni per motivi personali e ho lasciato il camaleonte a una persona di cui mi fido, son tornato ieri e mi son subito accorto che tiene l' occhio sinistro spesso chiuso. Anche da aperto mi sembra piu "appassito" dell' altro occhio. Oggi era il giorno di pulizia della vasca e anche tirandolo fuori ho visto che continuava a premerlo nonostante la mia presenza quindi osservandolo per parecchio minson reso conto che solo all' istante della riapertura dell occhio si intravede del bianco all interno.

Ora perdonate l' ignoranza ma i camaleonti hanno una palpebra interna? Pensavo di no....quindi in base ad altre immagibi trovate online di infezioni all ovchio può essere questo uno di quei casi?

Il camaleonte ha comunque mangiato anche se meno quindi lo riapre in caso di necessità. Non presenta comunque edemi, o muco in bocca e defeca in modo regolare. Dal veterinario ci son gia stato all' incirca 3 settimane fa e non aveva riscontrato nulla

In sostanza vorrei solo sapere se quella può essere un infezione e se quindi devo tornare e farmi ordinare una crema antibiotica! Grazie per l' aiuto

utilizzi neon o lampada compatta per gli uvb?
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Stabulato come da abc, uso neon 5% uv con riflettore ma esterno alla teca

Commenta

Ok so che lo sto stressando al momento è su una pianta, avvicinandomi con un dito dall occhio destro si spaventa e soffia, da quello sinistro è come se neanche mi vedesse anche se è aperto, non si sposta e non soffia. Pero non capisco mamgia anche se non molto ma mangia

Commenta

Direi che il caso di riportarlo e valutare se c'è bisogno di lavaggio congiuntivale e terapia Locale

Commenta

E se dovesse ritenere l occhio aperto e quindi non si vedesse il bianco? Ci sarebbero altre soluzioni?

Giusto per delucidazione personale....non hanno quindi palpebre interne dico bene? Io potrei andare dal veterinario dopodomani, nel frattempo posso fargli degli sciaqui con acqua e qualcos altro?

Scusate tutte queste domande cerco solo di capire come fare e per quale causa possa avere ciò

Commenta

Ho chiamato il veterinario e spiegato la questione, il concetto è che se apre l' occhio e non ci sono segni evidenti di qualche anomalia la visita può anche essere inutile, se i sintomi si aggravano, spunta del pus o cose simili allora di andare da lui, nel frattempo provare ad idratare di più e vedere se migliora

C è la possibilità che poss anche essere stato il neon? È della reptiles planet, io l' ho spento per sicurezza

Commenta

Escluderei il neon, avrebbe agito su entrambi gli occhi.
                Personalmente escluderei anche un veterinario che fidandosi della tua "visita" non vede l'animale.
                Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

È che c ero già stato e già non aveva riscontrato sintomi evidenti, ora il camaleonte lo porterei con gli stessi sintomi dell altra volta solo che l occhio viene chiuso più spesso. Se apre l' occhio quando necessario ha detto di provare prima con quella soluzione, se non funziona e peggiora allora di andare da lui, a me sembra onesto come ragionamento essendo che non avrebbe presentato sintomi differenti dallo scorso episodio durante la visita.... magari sbaglio io eh pero un tentativo per 2/3 giorni sciaquando con fisiologica è così sbagliato?

Il veterinario è considerato molto bravo, mi son informato in rete, ma non so se posso fare nomi, se posso vi dico di chi si tratta

Commenta

Sarà che gli occhi dei camaleonti sono un po' il loro tallone d'Achille, ma non prendo mai troppo alla leggera queste cose, almeno non senza vedere. Comunque il tentativo con fisiologica tiepida lo puoi fare, ma se già c'è un' infezione il risultato sarà solo temporaneo o del tutto nullo.
                    facci sapere

Commenta

Ho letto si che gli occhi sono spesso sinonimo di problemi nei camaleonti infatti anche la prima volta mi ero preoccupato troppo pee qualcosa che magari non era nulla! Dici che provo da un altro veterinario?

Dalla prima foto quindi quella cosa bianca per voi non sembrerebbe nulla o azzardereste sull' infezione quindi?
                      Scusate ancora le infinite domande ma essendo un neofita cerco anch io di apprendere più che posso!!
                      Ultima modifica di Des; 05-01-2017, 20:41.

Commenta

A questo punto risentirei lo stesso veterinario entro pochi giorni se la situazione rimane invariata. Quella patina bianca non è normale.

Commenta

Molto bene grazie bad farò così!!!

Commenta

Aggiorno: ho provato con la fisiologica per 4 giorni e niente nessun cambiamento, ho anche cambiato il neon 3 giorni fa e oserei dire che tiene l occhio senza dubbio più aperto ma comunque non mi vede, o almeno così lo interpreto io essendo che non si spaventa neplure se mi avvicino a due millimetri dall occhio! La pupilla dell occhio è cmq SEMPRE più piccola dell altra e questo è così da quando l ho portato a casa, ne son certo al 100%.

Penso sia ora si andare dal veterinario, l unica cosa che non capisco è perchè mangia come prima? Ovvero tra 8 e 10 insetti al giorno? Come fa con un solo occhio? Non è che avesse gia un occhio andato da piccolo e si è abituato? O semplicemente non ha paura se mi vede da sinistra?

Commenta

Penso anch'io sia ora di tornarci.

Bene che mangi, riescono ad adattarsi anche con un occhio solo

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X