annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cos'é? Trovato nella vasca raccogli acqua

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cos'é? Trovato nella vasca raccogli acqua

Buongiorno a tutti
    Oggi mentre facevo le solite pulizie settimanali al camaleontario ho trovato l'animale della foto morto sul fondo della vasca adibita alla raccolta dell'acqua posta tra il camaleontario ed il pavimento.

Sapete dirmi cos'é e se é in qualche modo dannoso sia per me che per l'animale?

Grazie in anticipo come sempre

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ps. Ogni tanto trovo qualche lombrico, sopratutto in primavera/estate, ma quel "coso" mai..

Commenta

Miriapode uscito da qualche vaso totalmente innocuo
      Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Meglio così!
        Ma scusa Marco come può essere uscito dal vaso?.. Cioé sono gli stessi vasi e stesse piante da 2 anni, mai cambiato ne vaso ne terra, vuoi dirmi che quell'animale é rimasto dentro ai vasi tutto quel tempo? Di cosa si é nutrito in questi 24 mesi?

Credo a quanto dici, ma vorrei a questo punto capirci di più.. Non vorrei trovarmi altre sorpresine

Commenta

Sono insetti cos piccoli che per vivere hanno bisogno di poco .. penso si sia nutrito di avanzi di insetti e residui vegetali all interno del vaso ..

Commenta

Mmm interessante.. Quindi potrebbero essercene altri

Commenta

Si , potrebbe non essere l unico ma tieni presente che comunque vivono nel terreno , difficilmente escono fuori

Commenta

Beh sicuramente non andrò a cercarli
                Grazie tante

Commenta

Originariamente inviato da lesueurii Visualizza il messaggio
                  Sono insetti cos piccoli ..
                  Non sono Insetti ma Miriapodi

Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ZooBio.It
                  Sto operando...
                  X