annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento pardalis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamento pardalis

Salve volevo chiedere alcune informazioni su un comportamento che ho notato nel mio pardalis maschio di circa un anno e mezzo, in breve dopo aver mangiato si comporta in modo strano, si gonfia e spalanca la bocca e inizia a muoversi e talvolta si "lancia"verso il basso del terrario appeso a testa in gi cambiando i colori. Il terrario completamente in rete misure 50*50*120 con all'interno un ficus lampada spot da 50w e uvb 5.0, nebulizza tre volte al giorno e beve tranquillamente dal gocciolatoio, ultima muta stata fatta e completata un mesetto fa. Mangia grilli e locuste, spolverati giornalmente con calcio e ogni 3 giorni con calcio pi d3, se qualcuno sa aiutarmi, grazie

Ciao,

che substrato usi? lo fa ogni volta che mangia? le feci come sono? Evacua regolarmente nell'ultimo periodo?

Commenta

Il substrato di giornali che cambio ogni tre giorni o quando sporchi, feci regolari, non lo fa sempre ma a volte

Commenta

Sembra che il passaggio dell'ingesta gli crei fastidio/dolore. L'unico consiglio che mi sento di darti quello di provare con prede pi piccole e morbide per qualche settimana e vedere se migliora. In caso contrario o di peggioramento io approfondirei la cosa portandolo a visita

Commenta

Oggi per dirti non ha fatto niente del genere ma gli piace scendere sul fondo del terrario a farsi i furetti poi risale e si ferma un po' a met e poi torna su in alto, la temperatura nella zona basking di 27 gradi e a met terrario 24 credo sia giusto

Commenta

In realt nella zona basking deve essere 30-31 gradi

Commenta

Avevo letto in un post che erano sufficienti meno gradi, vedo di provvedere a alzare la temperatura allora grazie

Commenta

Sto operando...
              X