annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colori scuri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colori scuri

Ciao ragazzi
    Scrivo perch sono un po' preoccupata.
    Ho un calippo che in salute, appena "caccia" molto agile e si muove facilmente, non presenta segni di debolezza o altro.
    L'unica cosa che mi preoccupa il fatto che durante il giorno, quando gironzola nel suo camaleontario, ha colori molto scuri e solo quando dorme prende i verdi e gialli che gli appartengono.
    Sapete dirmi se normale o meno?
    Per quanto riguarda temperature, cibo ecc tutto okay

Il colore scuro e' sintomo di stress, c'e' nulla che puo' provocarglielo? Vetri, gatti, cani etc
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ho cani ma non entrano in stanza, ho gatte ma non se lo cagano di striscio...forse sente la loro presenza e si disturba?

Commenta

Scuro nel senso di grigio/nerastro o marroncino con bande verdi? Nell'ultimo caso possibile che sia la sua colorazione, alcuni calippi crescendo tendono a diventare marroncini.

Commenta

Lui di un verde e giallo accesissimi.
          Non ho capito perch appena ho messo la gabbia all'aperto ha iniziato ad arrampicarsi sul pothos, colori okay ed era attivissimo.
          Adesso ad esempio nerastro da un po' e non so, se sta dentro cos, ma se lo metto fuori si ''riprende''.
          Mi fa male vederlo cos, non voglio che stia male e non capisco cosa abbia.

Commenta

Per sta bene, nel senso, mangia con gusto tutte le locuste che gli propongo, cos come le tarme (sporadicamente).
            Prima mangiava qualche foglia del pothos che sono enormi, adesso invece nemmeno le calcola.

Commenta

Poi considera che il mio ha 3/4 anni, dubito che possa cambiare colori da un giorno all'altro.
              Sta ancora finendo la muta ma alcuni pezzetti non si sono staccati del tutto.
              Ho nebulizzato un po' la gabbia e si incazzato tantissimo.

Commenta

allora probabile che questi spostamenti lo stiano un po' disturbando... comunque finch mangia e rimane attivo non mi preoccuperei, ma cerca comunque di evitare di spostarlo continuamente.

Commenta

L'ho uscito solo una volta, perch qua le temperature sono elevate e c'era una bella giornata con un bel sole.
                  Quindi ho messo la gabbia all'ombra e una piccola parte che dava al sole e lui si metteva al sole spaparanzato e iniziava a girare e arrampicarsi.
                  Quando invece sta dentro casa molto sedimentario, poco si sposta se non ripercorrendo gli stessi percorsi (tipico dei calippi che sono molto abitudinari)

Commenta

Se il set up all'interno non cambiato e finora stato bene non mi preoccuperei.. dall'atteggiamento che descrivi, salvo fonti di stress, non vedo niente di anomalo..
                    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Oggi sta bene, si mangiato circa 6 locuste, vispo.
                      Non mi preoccupo pi di tanto, i colori si mantengono scuri ma il verde c'.
                      Forse proprio una cosa sua..boh.

Commenta

se riesci posta qualche foto sia dell'animale sia del setup
                        i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
                        X