annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schiusa uova calippi inaspettata! Help!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Schiusa uova calippi inaspettata! Help!

Salve a tutti stavo incubando la quarta deposizione della mia calippa e dopo le altre tre in cui le uova marcivano o seccavano spontaneamente avevo perso le speranze.
    Ha deposto il 09/06/2017 l'ultima volta e oggi con gran sorpresa controllando l'incubarice vedo tipo un rametto in mezzo alla vermiculite apro l'incubatrice per toglierlo e con gran sorpresa scopro che sono schiuse 5 delle 70 uova!
    li ho rimossi dall'incubatrice messi in un faunabox bello grande con qualche rametto nebulizzato le paretie son belli vispi che si arrampicano senza paura, il problema per ora e come faccio a tenerli in vita fino a luned? Ho ordinato le drosophile
    Ma visto l'ora partono lunedi con cosa posso nutrirli fino a lunedi? Spero sopravvavivono perch sono uno spettacolo e dopo tanti insuccessi una bella soddisfazione. l'unica cosa che mi lascia perplesso e che hAnno avuto tempi di incubazione flash! Io avevo calcolato 145-180gg di incubazione infatti aspettavo la schiusa per il 1 novembre o il 6 dicembre. Quindi pensavo di avere tutto il tempo per ordinare il carico di drosophile.
    ora se sopravvivono quanto tempo ho per procurarmi la documentazionee fare la denucia di nascita? Qualcuno ha qualche info a riguardo? So che presto ma preferisco pensare positivo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0340.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 138.0 KB 
ID: 2219302 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0339.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 135.8 KB 
ID: 2219303
    File allegati

Per la denuncia di nascita bisognerebbe farla entro dieci giorni, quale documentazione devi procurarti?.
    Per l'alimentazione vedi se riesci a trovare degli afidi; dove abiti?

P.s. detto e ridetto: evitare le canne, troppo liscie per le pinze di questi animali, li rendono insicuri
    Ultima modifica di marconyse; 30-08-2017, 18:47.
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie per la risposta marconyse. Comunque non sono canne di bamboo, sono rami del giardino a cui stata tolta la corteccia e sono stati cotti in forno a 300* per 2 minuti, nella foto non si vede bene ma non sono lisci sono ruvidi.
      Abito in provincia di verona.
      Ps comunque il tempo di incubazione non stato troppo veloce? 90gg circa??? Sar stato il caldo infernale a velocizzare la schiusa?
      i negozi in zona che conosco vendono solo grilli locuste e camole grandi, ho lasciato delle fette di frutta fuori spero domani di trovarci qualche moscerino intanto pur sempre qualcosa.

Commenta

Non capisco perche' scortecciarli, in natura hanno la corteccia. Se riesci a muoverti fai una corsa a Conselve vicino Padova e vai a comprare drosophile e microgrilli da Agripet, nel frattempo controlla le rose che vedi in giro per cercare gli afidi
        Piuutosto li stai tenendo in un vascone tipo samla? aperto sopra e con una pianta al centro
        Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
          Non capisco perche' scortecciarli, in natura hanno la corteccia. Se riesci a muoverti fai una corsa a Conselve vicino Padova e vai a comprare drosophile e microgrilli da Agripet, nel frattempo controlla le rose che vedi in giro per cercare gli afidi
          Piuutosto li stai tenendo in un vascone tipo samla? aperto sopra e con una pianta al centro
          Oggi li ho spostati nel samla sempre con rami e liane, il pothos l'ho comprato oggi e quindi aspetto a metterlo perch voglio lavarlo.
          Ho visto che sabato c' il reptiles day di longarone e quindi penso di fare un salto per procurarmi le drosofile.
          Sono arrivato a quota 7su70 e l'ottavo ha gi bucato l'uovo ma se ne sta dormiente con il muso fuori dal guscio.
          piuttosto l'unico dubbio spot e neon uvb si o no?
          Il samla seppur il pi grande non molto alto e secondo me se metto lo spot e il neon li cuocio.
          li posso lasciare fuori a prendere un po' di sole o son troppo piccoli?

Commenta

Il samla e' comunque alto un 35/40cm, spot da 25W e compatta 26W 5.0, sole li cucini
            Sabato saro' a Longarone anche io se hai bisogno

Commenta

Effettivamente l'incubazione durata poco, che temperature avevi?

Commenta

Originariamente inviato da bad_chameleon Visualizza il messaggio
                Effettivamente l'incubazione durata poco, che temperature avevi?
                Avevo impostato come temperatura fissa 27,5c ma siccome delle volte la temperatura arrivava a 30c allora spegnevo l'incubatrice comunque la temperatura d'incubazione non mai scesa sotto i 26,5c gradi.
                substrato di incubazione vermiculite fina, mai aggiunto acqua a parte appena spostate le uova in incubatrice, umidit tenuta a range 90-70%.
                Comunque calcolando ci hanno messo solo 82 giorni per schiudersi e da quello che ho letto veramente poco. Comunque sono arrivato a quota 10su70.

Commenta

la cosa piu importante che ora ti riesca a procurare cibo, un paio di giorni in genere tengono bene. secondo me spot no, neon si.

Commenta

Ringrazio tutti per le risposte, recuperato il cibo e impostato allevamento di drosofile.
                    In totale si sono schiuse tutte e 70 le uova, percentuale di schiusa del 100%.
                    non credevo veramente si schiudessero tutte, ora diciamo che ho un gran da fare.
                    dopo quanto potro spostarli in un terrario di rete? Perch continuano a scappare dal vascone e me li ritrovo in ogni angolo della casa.
                    Ultima modifica di MrRobot; 15-09-2017, 15:20.

Commenta

ZooBio.It
                    Sto operando...
                    X