annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compilazione Denuncia nascita. Mi aiutate?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Compilazione Denuncia nascita. Mi aiutate?

Salve a tutti ora che si sono schiuse tutte le uova dei calyptratus devo fare la denuncia di nascita, ho scaricato i moduli sct1/b e sct2/b e li sto compilando ma essendo nati 70 calippi e non essendosi schiusi tutti lo stesso giorno posso indicare come data di nascita l'ultimo giorno di schiusa? Nel modulo sct1/b sono presenti massimo 6 animali quindi significa che devo fare 12 fogli?
    nel foglio sct1/b si parla di marcatura ma per ovvi motivi non ho marcato i miei cama, poi si parla di microchip e scusate la domanda ma sono ignorante in materia, devo microcippare i cama?
    Sempre nel modello sct1/b alla parte 4 devo mettere no giusto?
    poi trovo difficoltà a compilare la parte 3 del modello sct2/b ( http://www.carabinieri.it/docs/defau...rsn=18027d23_0 )
    ci sono 4 domande alla a,b,d ho messo si in quanto credo sia giusto cosi visto che la coppia di cama è stata acquistata la femmina in negozio e il maschio deriva da noto allevamento.
    sempre nel modulo sct2/b chiedono il sessaggio con i numero di maschi e femmine, quindi devo sessare tutti i camaleonti? Non è facile da cosi piccoli.
    chiedo gentilmente a qualcuno più esperto o che magari ha già fatto questo tipo di documenti di aiutarmi condividendo la sua esperienza.
    Ultima modifica di MrRobot; 16-09-2017, 10:59.

Ciao, appena sono a casa prendo il mio registro e ti risponderò più dettagliatamente ( oppure lo farà qualcuno prima di me ). Intanto ti dico che puoi indicare l'ultimo giorno di nascita e che i camaleonti non hanno bisogno di microchip. Prova anche a fare qualche ricerca nell'area legislazione del forum

Commenta

Originariamente inviato da bad_chameleon Visualizza il messaggio
      Ciao, appena sono a casa prendo il mio registro e ti risponderò più dettagliatamente ( oppure lo farà qualcuno prima di me ). Intanto ti dico che puoi indicare l'ultimo giorno di nascita e che i camaleonti non hanno bisogno di microchip. Prova anche a fare qualche ricerca nell'area legislazione del forum
      Mi faresti veramente un gran favore bad chameleon!

Ho letto la sezione legislazione ma non ho trovato la risposta ai miei dubbi,
      Ho capito che devo compilare sia il modulo sct1/b che sct2/b
      Per quanto riguarda il modulo sct1/b alla parte 3 ci sono solo sei caselle e considerato che son nati 70 camaleonti come faccio? Devo fare 12 fogli?(nella sezione legislazione qualcuno ha già posto questa domanda ma non c'era una risposta esauriente)
      alla parte 4 ho capito che devo rispondere no perchè è la prima dichiarazione che faccio e il numero e la data di presentazione del protocollo, da quello che ho letto, vengono dati dopo aver compilato il modello sct2/b.
      i dati relativi ai riproduttori ho deciso che lo lascio in bianco visto che c'è scritto che non è obbligatorio.
      Nel modello sct2/b invece la parte 3 mi risulta un po' difficile soprattutto la domanda c, nella parte 4 dati dell'allevamento non so cosa mettere su tipo di fondo e su igiene? Tu cosa hai messo?
      Infine nella parte 2 dati sulla specie nel numero maschi e femmine devo scrivere solo dei nuovi nati o devo contare anche la coppia riproduttrice?
      Grazie in anticipo per le risposte.

Commenta

[QUOTE=MrRobot;n2219494]

Per quanto riguarda il modulo sct1/b alla parte 3 ci sono solo sei caselle e considerato che son nati 70 camaleonti come faccio? Devo fare 12 fogli?(nella sezione legislazione qualcuno ha già posto questa domanda ma non c'era una risposta esauriente)
        QUOTE]
        Si, 12 fogli, almeno così mi disse di fare la forestale.

Per quanto riguarda il modello sct2/b a me lo stesso ufficio non chiese di compilarlo (non ricordo più il motivo, ma mi pare che non fosse obbligatorio per allevamenti amatoriali), ma mi chiese di ritirare e compilare obbligatoriamente il registro di carico e scarico anche solo per la detenzione, ma ho capito che ogni ufficio territoriale fa storia a se' quindi ti conviene chiamare.

Commenta

ZooBio.It
        Sto operando...
        X