annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

feci calippo giovane

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• feci calippo giovane

ciao ragazzi oggi mi son posto una domanda molto basic ma che mi martella nel cervello. come fate a trovare le feci di un calippo giovane in un terrario con molta vegetazione e con fondo scuro? ho paura di non riuscire a trovarle nelle zone piu nascoste :') vorrei evitare di ritrovarmi il terrario infestato da pop. grazie!

Il fondo del terrario deve essere di rete cosi' da pterlo lavare e soprattutto in maniera che lasci scolare in una vasca sottostante l'acqua delle nebulizzazioni che devi fare tre o quattro volte al giorno e che altrimenti ristagnerebbero
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ho un sistema di drenaggio fatto apposta e autocostruito e funzionante per quello, ora mi preoccupa il problema principale sono facili da riconoscere/visualizzare le feci di un calippo giovane?

Commenta

Se hai terra (cosa sbagliata e te ne accorgerai presto) no
        Ricorda che devi nebulizzare tre o quattro volte al giorno abbondantemente, nessun sistema di drenaggio puo' funzionare, non per niente allevatori con decine di anni di allevamento usano la rete con vaschetta. Certo da neofita ti sembra tutto semplice ma attento alla vita dell'animale, i ristagno creano batteri
        Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus

Commenta

ciao ho cibato il cama con i grilli e se li pappati tutti son molto felice che abbia ritrovato la fame, probabile che si stia abituando all ambiente. scrivo perche credo di aver trovato sul fondo del vaso di photos delle probabili feci e vorrei accertarmene (scusate la foto...) inoltre ho notato che gente usa le pinze per dare il cibo, io uso una vaschettina e non mi da problemi, solo che vorrei abituare il cama anche a mangiare da pinza o dalla mano. qualche suggerimento? che sia ancora presto per fidarsi di me? lo ho ormai da una settimanella

P.S.: esame feci entro dopodomani.
          File allegati

Commenta

Dare da mangiare con le pinzette una pericolosa stupidaggine, gli animali se si abituano mngaino solo in quella maniera e se uno si deve assentare ha grossi problemi nell'alimentarli, evita

Commenta

Sono al corrente del rischio che infatti come mi hai consigliato eviter continuando a usare la vaschetta, l' unico motivo per cui ero intenzionato a farlo per cercare di non essere visto come una minaccia ai suoi occhi, dato che vorrei poterlo prendere qualche volta e uscirlo fuori dalla gabbia (so che non una buona cosa perche non sono cani, ma giusto prenderlo per fare manutenzione e pulizia e qualche volta portarlo all aria aperta in giardino al sole). non so se ci sono metodi per arrivare a cio per questo mi era venuta in mente l idea della pinzetta
              Ultima modifica di jarvis197; 22-10-2017, 15:04.

Commenta

No il carattere dei camaleonti quello, si stressando con il contatto umano, anche se mangiano dalla pinzetta odiano essere manipolati

Commenta

ZooBio.It
                Sto operando...
                X