annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione per lampade e stato del camaleonte

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazione per lampade e stato del camaleonte

Ciao ragazzi, sono nuovo e spero di scrivere nel posto giusto,ho acquistato un camaleonte 4 giorni fa, padrialis femmina, ora vi allego le foto della teca, da un oiondi giorni il camaleonte sta fermo anche per oltre 10 ore nello stesso punto, ho notato ora che anche con le luci accese teneva gli occhi chiusi, temperature sopra 28/30 sotto 18/20 teca 50x50x120, il mio dubbio che la lampada UVB essendo dentro il terrario ad una distanza da legno superiore di 3/4 cm fosse troppo vicina ed infastidisca il camaleonte potrebbe essere ? Vi allego anche la foto dopo aver modificato la distanza della lampada uvb aspetto consigli ! Grazie mille a tutti ( non riesco allegare le immagini nel caso ve le spedisco personalmente

Ciao, che percentuale di uvb ha la lampada? Se a 3-4 cm dal punto basking troppo vicina.
    inoltre ti consiglio di far analizzare al pi presto almeno le feci.
    p.s. non vedo le foto

Commenta

Ora provo a ricaricarle, se hai un contatto anche fb te le posso girare l , la lampada 5% pendeva dall altro dentro la rete, e il ramo per arrivare al basking a 3/4 cm dalla lampada uvb, ora L ho appoggiata fuori sopra la rete cio a 10 cm sopra il ramo
      File allegati

Commenta

prima ho. Notato una cosa , stava scendendo da un ramo ed era del suo colore arancione chiaro e scendendo si inscurito moltissimo ed rimasto dietro ai rami tutto nero
        File allegati

Commenta

Una compatta non serve a nulla, devi mettere un tubo in verticale, quella compatta irraggia si e no a 15 cm.
          I rami sono molto grandi, dovrebbero avere lo spessore dell'apertura delle pinze dall'animale o poco piu' grandi.
          Fai fare subito le analisi delle feci
          Se e' in rete metallic il camaleontario puo' essere pericoloso per le unghie dell'animale
          Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

come la situazione?

Commenta

Originariamente inviato da @Morgana Visualizza il messaggio
              come la situazione?
              Ho costruito una nuova teca, perche quella precedente troppo difficile da pulire e su consiglio ho messo rami e corde di giuste dimensioni, non sono riuscito a raccogliere le feci, sto aspettando L arrivo delle ultime piante per trasferirlo nell altra teca cos riuscir a fargli fare l'esame . Il camaleonte sarebbe sull arancio, ma mi pare di vederlo pi pallido come colore, oggi ha preso bianco e nero. Sinceramente non conoscendo bene il loro comportamento giornaliero non capisco se sta bene.
              Di giorno quando sotto lo spot tiene spesso gli occhi chiusi durante il giorno

Commenta

Consigli su come raccogliere le feci ?

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9289.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 1.00 MB 
ID: 2220170

Commenta

Eccola qui
                    File allegati

Commenta

il colore viene influenzato da tanti fattori, non solo dallo stato di salute: temperatura, stress, illuminazione, ecc.

Le feci puoi raccoglierle anche in un bicchierino di plastica, non serve la sterilit.

Commenta

ZooBio.It
                      Sto operando...
                      X