annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per il mio primo camaleonte

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per il mio primo camaleonte

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. E' un po' che leggo forum italiani e/o inglesi sull'allevamento dei camaleonti. Premetto che ho letto l'abc del camaleonte ed e' davvero un buon documento, complimenti a chi l'ha scritto.
    Volevo sapere un paio di informazioni tecniche sul terrario e sulla disposizione delle luci prima dell'acquisto del camaleonte. Vorrei costruire una "voliera" (ho visto alcuni modelli da cui prendere spunto) 60x60x120, una rete in pvc maglia da 3mm o da 5mm, sotto la voliera mettero' un contenitore alto in pvc per lo scolo dell'acqua e per le feci quindi nessun substrato, ovviamente SOLO piante vere e logicamente NON TOSSICHE - prendero' una schefflera ed una pothos, rami vari e per luci un semplice spot da 60w ed un neon uvb 5% allego il link del neon per vari suggerimenti: http://www.petsathome.com/shop/en/pe...online-only%29. Vorrei fare un set-up di 2 giorni prima di procedere con l'acquisto di un calyptratus maschio

Volevo sapere da voi esperti il miglior posizionamento delle luci se e' meglio in alto o ai lati.

Ho anche trovato una clinica veterinaria specializzata in animali esotici qui a Londra (dove attualmente vivo).

Grazie anticipatamente,

Ciao,

lo spot sarebbe meglio posizionarlo in alto, fuori dal terrario, a circa 25- 30 cm dal punto basking. Per il neon io preferisco in verticale all'interno del terrario

Commenta

Ciao,
      Grazie per il consiglio. So che ho di voler costruire io lo screen cage ma ieri facendo ricerche su come costruirla ho trovato questa: https://www.reptilecentre.com/flexar...5102_65105.htm sarei interessato alla XL.

Grazie ancora

Commenta

I flexarium secondo me sono ottime soluzioni come " camaleontari" temporanei o da esterno, ma un po' troppo fragili e poco pratici (anche per la raccolta dell'acqua del gocciolatoio). L'ideale sarebbe riuscire a farseli da s

Commenta

Sto operando...
        X