annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto acquisto camaleonte calyptratus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto acquisto camaleonte calyptratus

Salve di nuovo a tutti, oggi vi scrivo perchè ho qualche dubbio riguardo ad alcuni punti e spero voi possiate darmi una mano ...:
    parto dal fatto che nei giorni successivi sono stato nel negozio di animali dove acquisterò il mio calyptratus e al momento avevano a disposizione solo il camaleonte dell elmo almeno credo sia questo il nome giusto tradotto dato che era scritto in tedesco. arrivando al dunque inizialmente riguardo al calyptratus il negoziante mi ha detto che un terrario di 1,20 in altezza va bene per tutti i camaleonti ..infatti io forse sbagliando anche, ho acquistato un terrario 76x42x122 che poi è un flexarium. Riguardo al camaleonte invece oggi ci siamo sentiti telefonicamente e mi ha detto che posso ordinarlo e che ha sicuramente piu di 3 settimane . Ora il mio dubbio è non sarà troppo piccolo ?? Riguardo l illuminazione invece mi ha consigliato un set che comprende porta lampada cavo e lampadina che funge sia per UVB che UVA e per il calcio me ne ha dato uno con D3 a suo parere da dargli una volta a settimana . Sinceramente sono un pò confuso perchè sinceramente io sono inesperto e alle prime armi ma il ragazzo con cui ho parlato non mi sembrava molto affidabile :- / ..spero voi possiate aiutarmi , vorrei solo fare le cose al meglio e prendermi cura come si deve di questo simpatico camaleonte Grazie anticipatamente a tutti voi per l aiuto e spero comprendiate la mia ignoranza sull argomento .

Ciao, innanzitutto ti consiglio di dare una bella lettura all'Abc del camaleonte che trovi qui sul forum.
    il terrario dovrebbe essere sviluppato in altezza e 120 cm va bene.
    sarebbe meglio non acquistare esemplari che abbiano meno di due mesi, soprattutto se si ha poca esperienza. Tra l'altro con animali così piccoli sarebbe meglio allestire un vascone aperto sopra prima di inserirli nel terrario definitivo.
    Per le lampade chiedi che tipo sono, l'uvb deve essere al 5%.
    Il calcio con D3 puoi darlo in paio di volte a settimana fin quando sono baby mentre almeno altre 3-4 volte a settimana dovresti spolverare gli insetti con calcio carbonato puro.

Commenta

Grazie per il consiglio la lampada in realtà è una sola ed è la Lucky reptil bright Sun set jungle che da come mi ha detto produce sia UVA che UVB anche se appunto ho letto che sia usa uno spot ed un neon ..domani andrò appunto in negozio per sapere esattamente quanto grande sia il camaleonte..

Commenta

Sto operando...
      X