annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema occhi camaleonte

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema occhi camaleonte

CIAO ragazzi ! Da qualche settimana sto cercando di curare la mia piccola per un problema all occhio, ultimamente inizia a muovere la mosculatura interna come per grattarsi facendo sporgere parecchio l'occhio, che molto infiammato. Ora l'occhio sinistro resta spesso chiuso, e sine un po' rimpicciolito rispetto all altro, temeperature e condizioni giuste m, l'unico dubbio che era sorto con il Vetrinario che secondo lui il neon uvb troppo vicino, mondo un classivo uvb 5% 30w perch di 90cm ... attaccato alla Rete quindi a volte ci cammina attaccato per cui ad una distanza di 1cm dal neon e normalmente il punto basking ad una distanza di 8-10 cm dal neon.
    Puo essere che la luce sia troppo intenda e abbia causato problemi all occhio ??
    Grazie mille a tutti
    File allegati

Ciao, effettivamente potrebbe anche essere che il neon sia troppo vicino, per il mio ad esempio consigliano una distanza minima dallanimale di 20 cm.. quando ci cammina sopra a mio avviso estremamente vicino.

Commenta

Molti allevatori tengono il neon all'interno e francamente non credo sia quello il problema. Oltre al problema all'occhio presente sicuramente anche una stomatite da non sottovalutare. Segui la cura con attenzione e valutate esame colturale con antibiogramma

Commenta

Originariamente inviato da bad_chameleon Visualizza il messaggio
        Molti allevatori tengono il neon all'interno e francamente non credo sia quello il problema. Oltre al problema all'occhio presente sicuramente anche una stomatite da non sottovalutare. Segui la cura con attenzione e valutate esame colturale con antibiogramma
        Grazie mille della tua risposta, posso sapere da dove vedi che sicuramente c' una stomatite ?

Commenta

L'unica cura che ho adesso da seguire un antiinatorio da darle nient altro ... io per sono convinto che nn sia solo problema neon, anzi

Commenta

Soprattutto nella terza foto si notano le labbra non perfettamente combacianti. Se la situazione non ti sembra migliorare ti consiglio si sentire un altro parere o di aggiornare il tuo vet

Commenta

Originariamente inviato da manetta Visualizza il messaggio
              Ciao, effettivamente potrebbe anche essere che il neon sia troppo vicino, per il mio ad esempio consigliano una distanza minima dallanimale di 20 cm.. quando ci cammina sopra a mio avviso estremamente vicino.
              Probabilmente e' la distanza massima non la minima se e' un 5%, oltre i 20 cm e' totalmente inefficace
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da bad_chameleon Visualizza il messaggio
                Soprattutto nella terza foto si notano le labbra non perfettamente combacianti. Se la situazione non ti sembra migliorare ti consiglio si sentire un altro parere o di aggiornare il tuo vet
                Una domanda, la sera quando dorme lo vedo che dorme per con la testa verso l'alto, rialzato sulle gambe, non con il corpo appoggiato al ramo. Posto una foto per spiegarmi meglio ... normale ?
                File allegati

Commenta

Che brutta posizione... mi sa che c' anche un problema respiratorio. Il veterinario che dice?

Commenta

Originariamente inviato da @Morgana Visualizza il messaggio
                    Che brutta posizione... mi sa che c' anche un problema respiratorio. Il veterinario che dice?
                    Purtroppo non mi fido al 100% del Vetrinario perch si esperto in rettili ma fino ad un certo punto con camaleonti, ora
                    abbiamo trovato dei follicoli in pancia, e ho fatto delle siringhe di calcio per aiutarla a calcificarle,
                    anch io credo abbia qualcosa alle vie respiratorie,
                    infatti rimane cos anche di giorno, il Vetrinario non ha riscontrato sintomi di infezione, e oltre al calcio e a della fisiologica non abbiamo fatto altro, io farei comunque un giro di antibiotici perch ho la sensazione che abbia qualcosa.
                    ieri sera l'ho visto dormire con la bocca leggermente aperta, e ogni tanto la apre anche di girono, L altra sera ha emesso
                    una sorta di soffio mentre dormiva...
                    altri consigli per capire se un infezione o qualcosa alle vie respiratorie ?
                    Posto la foto di come dormiva

Commenta

Ecco non si vede molto ma si nota che aperta
                      File allegati

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio

Probabilmente e' la distanza massima non la minima se e' un 5%, oltre i 20 cm e' totalmente inefficace
                        Perdonami se ho detto una cafonata ma l'ho veramente letto sul bugiardino della lampada.
                        File allegati

Commenta

No se lo hai letto non hai detto una stupidaggine, e' che misurando di solito le 5% oltre i 20cm non irraggiano UVB. Che marca e'?
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao marconyse la marca Terra Exotica, non ho esperienza diretta con questa marca ma l'ho trovata su un sito a detta di tutti molto affidabile. In ogni caso utilizzandola per un Phelsuma l'ho posta all'esterno della teca, appoggiata sulla rete, come consigliano le varie schede.

Commenta

Sto operando...
                            X