annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chamaeleo calyptratus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chamaeleo calyptratus

Buona sera a tutti, sono nuovo di qua e avrei bisogno di aiuto! Ho acquistato due settimane fa un camaleonte velato di circa dieci centimetri di lunghezza coda a parte. Stava benissimo ma appena trasferito a casa dopo tre giorni mi sono accorto che teneva un occhio chiuso.L ho monitorato per tutto il giorno, sempre di un verde bellissimo,mai mostrato atteggiamenti strani come cambi di colore o nervosismo o lesioni da scottatura ed altro, si è fatto prendere tranquillamente in mano mostrando un notevole forza tra zampe e coda. Unica pecca non ha mangiato ma solo bevuto ma questo penso sia dovuto al cambio di casa e appunto dal fatto che aveva un occhio chiuso ( non L ha mai aperto fino alla cura dunque credo non riuscisse proprio). Non sapendo che fare lo riporto al negozio, li lo tengono due giorni curandolo con una sorta di collirio e dicendomi che gli era andata qualcosa nell occhio. Mi sembrava strano ma dato che era tornato in formissima mi sono convinto anche io. Ritorna a casa dunque e tutto fila liscio fino a due giorni fa quando gli si richiude un occhio ieri anche il secondo e oggi lo ritrovo molto rinsecchito a terra perché non riesce a vedere per arrampicarsi. Il camaleontari è così composto: base è fronte di vetro il resto in rete tipo zanzariera, 60x50x50 con all interno un ficus benj. E un arbusto pulito e lavorato. Una lampada uvb 0.5 e L altra da 35 w. Inizialmente messe all interno e poi fuori. Nebulizzo acqua la mattina e la sera e la temperatura in zona bask ed in media 36 e sotto 28 la notte scende sui 20! Qualcuno sa darmi una mano?