annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chamaeleo calyptratus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chamaeleo calyptratus

Buona sera a tutti, sono nuovo di qua e avrei bisogno di aiuto! Ho acquistato due settimane fa un camaleonte velato di circa dieci centimetri di lunghezza coda a parte. Stava benissimo ma appena trasferito a casa dopo tre giorni mi sono accorto che teneva un occhio chiuso.L ho monitorato per tutto il giorno, sempre di un verde bellissimo,mai mostrato atteggiamenti strani come cambi di colore o nervosismo o lesioni da scottatura ed altro, si è fatto prendere tranquillamente in mano mostrando un notevole forza tra zampe e coda. Unica pecca non ha mangiato ma solo bevuto ma questo penso sia dovuto al cambio di casa e appunto dal fatto che aveva un occhio chiuso ( non L ha mai aperto fino alla cura dunque credo non riuscisse proprio). Non sapendo che fare lo riporto al negozio, li lo tengono due giorni curandolo con una sorta di collirio e dicendomi che gli era andata qualcosa nell occhio. Mi sembrava strano ma dato che era tornato in formissima mi sono convinto anche io. Ritorna a casa dunque e tutto fila liscio fino a due giorni fa quando gli si richiude un occhio ieri anche il secondo e oggi lo ritrovo molto rinsecchito a terra perché non riesce a vedere per arrampicarsi. Il camaleontari è così composto: base è fronte di vetro il resto in rete tipo zanzariera, 60x50x50 con all interno un ficus benj. E un arbusto pulito e lavorato. Una lampada uvb 0.5 e L altra da 35 w. Inizialmente messe all interno e poi fuori. Nebulizzo acqua la mattina e la sera e la temperatura in zona bask ed in media 36 e sotto 28 la notte scende sui 20! Qualcuno sa darmi una mano?

devi portarlo da un veterinario e piuttosto velocemente, è chiaro che non possa essere solo dello sporco in un occhio ma capire cosa possa essere è impossibile. Per il terrario sicuramente il vetro non va bene così come la zanzariera. Le dimensioni sono adatte ad un piccolo/subadulto ma poi andranno aumentate. Non ho ben capito che lampade usi e come sono posizionate.
    Ciao, Gabriele

Commenta

L'umidità come come è?

Commenta

Buonasera ragazzi, vi ringrazio per il vostro aiuto. Purtroppo il mio cama non è sopravissuto. Il referto è stato un blocco intestinale. Anche se per me era una prima esperienza ho capito subito dopo averlo acquistato che aveva qualcosa che non andava, ed ora dopo averne preso un secondo e vista l'iperattività di quest'ultimo rispetto al precedente sono certo che mi era stato venduto con qualche problema, non in malafede ma pur sempre malato.grazie a tutti.

Commenta

Sto operando...
        X