annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Occhi gonfi camaleonte

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Occhi gonfi camaleonte

Salve ragazzi, non è la prima volta che scrivo per questo problema, ma ci sono state delle evoluzioni.
    È successo ormai mesi fa che la mia femmina di pardialis mancavi i grilli quando lanciava la lingua, scoperto poi che era un problema all occhio sinistro lo gonfiava a dismisura lo grattava spesso ( poi allego foto ) . Fatto visite dal Vetrinario e subito credeva fosse il neon uvb 5% perché appoggiato esternamente di lato però attaccato alla rete, e quindi pensava fosse il neon troppo vicino, io ho notato anche una perdita di vitalità, occhi spesso chiuso in quel periodo quindi dubitavo fosse solo il neon. Siamo andati avanti con antinfiammatori senza però trovar rimedio.. io convinto fosse qualche infezione dopo un mese abbondante mi ha dato ragione anche il Vetrinario è abbiamo dato antibiotico... nel mentre il Vetrinario si decideva se dare l'antibiotico l'occhio sinistro è diventato del tutto cieco. Ora dopo mesi ogni tanto lo apre ma nn vede più è molto strana la pupilla ... ora sta cominciando a dar stessi sintomi anche sull occhio destro ( stato sano fino a qualche settimana fa ) io ho paura che sia ancora qualche infezione o quella scorsa nn passata del tutto ... vi allego delle foto di come è l'occhio destro ... anche se il mio dubbio è come mai in alcuni momenti è come nelle foto e nn ci vede ..
    cioè è aperto ma se mi avvicino proroio non mi vede .. mentre a volte torna normale come niente fosse e ci vede bene ... esperienza simii ?
    File allegati

ciao, oltre al problema agli occhi io continuo a vedere anche una problema alla bocca e forse un ascesso nella regione mentoniera. Questi problemi purtroppo sono molto frustranti nei camaleonti anche per la conformazione anatomica delle palpebre, parla con il tuo vet o chiedi un altro parere. Potrebbe essere utile un esame colturale.

Commenta

Originariamente inviato da bad_chameleon Visualizza il messaggio
      ciao, oltre al problema agli occhi io continuo a vedere anche una problema alla bocca e forse un ascesso nella regione mentoniera. Questi problemi purtroppo sono molto frustranti nei camaleonti anche per la conformazione anatomica delle palpebre, parla con il tuo vet o chiedi un altro parere. Potrebbe essere utile un esame colturale.

Esame dici zona mento ? Sono stati fatti degli esami per vedere cosa poteva essere e nn sono state rilevate infezioni solo cellule infiammate... Vetrinari a Verona purtroppo non ne ho trovati altri... dovrò andare a Milano o venezia ...
      ho ancora dell antibiotico a casa consigli di rifare altri 5:6 giorni ? Ho smesso il ciclo 1 mesetto fa ormai ... ed era leggermente migliorata

Comunque davvero gentilissimo/a per la tua dispobilita

Commenta

si anche sul mento. Per quanto riguarda il fatto di ricominciare la terapia solo il vet che l'ha in cura può consigliarti ed eventualmente provare a fare un tampone e vedere se può essere di aiuto visto la situazione persistente

Commenta

Sto operando...
        X