annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camaleonte Pardalis che ha paura

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Camaleonte Pardalis che ha paura

Buongiorno, è da circa due mesi che ho un Pardalis di circa 7 mesi. Fin dall'inizio non gradiva moltissimo la mia presenza e si faceva prendere in mano senza troppo entusiasmo, ma mangiava tutto quello che gli davo dalla mano. Lo maneggiavo un po ogni giorno così che si abituasse a me, finchè una volta è capitato che quando era sopra sul mio braccio è scivolato e l'ho preso al volo parecchio bruscamente. Da allora mi evita e cerca di filarsela quando mi avvicino. Non mangia più dalla mano e se gli sto intorno esita moltissimo a cacciare una preda che gli è vicino, mi osserva costantemente. Se lo prendo, mi fa la cacca (ogni volta!!!). Non ha mai soffiato, morso o si è mai gonfiato, solo quando lo mettevo su una piantina a terra e gli camminavo intorno e si gonfiava tutto perchè spaventato dalla mia stazza.

E' ancora recuperabile?? O mi "odierà" per il resto dei suoi giorni?

I camaleonti sono prede, è nella loro natura essere diffidenti. La pratica di prenderli ogni giorno per "farli abituare" è assolutamente sconsigliabile, non c'è nessuna necessità, creiamo solo stress e paure inutili e il fatto che sembrano tranquilli non significa che sono a loro agio. L'evento traumatico ovviamente ha accentuato il tutto, ora lascialo solo tranquillo

Commenta

Sto operando...
    X