annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziare con un camaleonte

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iniziare con un camaleonte

Buongiorno a tutti, premetto di aver letto qualche discussione. le FAQ e l'ABC.
    L'esemplare che stiamo contemplando un Calyptratus femmina, che consigli mi potete dare a riguardo?

Il terrario vorrei costruirmelo, come base posso arrivare a 50x50, altezza non ho limiti, la maglia della rete(in plastica) da 4 o 5mm va bene?
    Altra cosa, neon o compatta?
    Da quello che ho intuito si va pi verso il neon, e anche li ho visto diversi pareri, orizzontale o verticale?
    Il neon deve essere lungo tanto quanto tutta l'altezza del terrario o va lasciata una porzione meno illuminata?

La cosa che pi mi preme la temperatura della stanza, vivendo in appartamento in questo periodo la temperatura sale a circa 27/28 gradi,
    specifico per che a volte accendiamo il condizionatore, abbassando la temperatura a 24/25 e di conseguenza scende l'umidit.
    Viviamo in appartamento quindi non ho giardino dove sistemarlo in estate, ho due terrazze con qualche ora di sole al giorno, una al mattino e una alla sera.

Come insetti per ora ho Grilli e Tarme della farina che uso per Pogona e Geco Leopardino, dovrei aggiungerne altri?
    ​​​​​​​
    Grazie a tutti anticipatamente

1 eviterei le femmine per possibili, anche se non certi, problemi con le uova (distocia ad esempio)
    2 ok il terrario anche se sarebbe meglio un 60x60x120
    3 tubo neon, le compatte danno troppi problemi, meglio in verticale, un 30w uvb 5 o 6% , ricorda lo spot su un lato a 2/3 dell'altezza
    4 attenzione il condizionatore raffredda e asciuga troppo l'ambiente, aumenta le nebulizzazioni
    5 balcone con sole al mattino ok sempre con zone d'ombra dove ripararsi
    6 ottimi i grilli, meglio evitare tarme, meglio blatte e forse qualche cavalletta o caimano ma saltuarimente, se si abituano diventa un problema

Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie mille! Per le dimensioni vedo se riesco ad allargarmi un po'. Siamo per la femmina perch, definitemi pure strano, ma resta pi a tinta unita e mi piace di pi. Spiego tutto a mia moglie e valutiamo prima di prendere avventatamente un esemplare. Grazie ancora per le risposte!

Commenta

Guarda che nel calyptratus i colori di maschio o femmina sono praticamente identici, la femmina e' beige nel F. pardalis
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ho capito, grazie mille!

Commenta

Sto operando...
          X