annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mistika (Mystique), la mia ambilobe

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mistika (Mystique), la mia ambilobe

Ciao a tutti lei è Mistika, la mia panther ambilobe ci circa 8 mesi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1024.JPG 
Visite: 3 
Dimensione: 182.4 KB 
ID: 2225707Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0948.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 97.1 KB 
ID: 2225710Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0950.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 2225712Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0938.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 119.0 KB 
ID: 2225706Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1012.JPG 
Visite: 4 
Dimensione: 118.1 KB 
ID: 2225716
    File allegati

bell'animale ed in forma

le uniche cose a cui stare attenti sono la zanzariera metallica del camaleotario che purtroppo può creare danni alle unghie degli animali e l'eccessivo surriscaldamente della stessa dovuto al fatto che lo spot è direttamente appoggiato su di essa
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

se riesci sostituisci la vaschetta del cibo con una opaca perchè può capitare che provino a lanciare la lingua contro il barattolo ed alla lunga non fa bene all'animale

Commenta

Ciao grazie per i complimenti. Per la rete metallica sto provvedendo a coprirla con il correx visto che a pre e prendo un mist system, aggiungo un altro traliccio espandibile in vimini, altre piante vere e finte e poi per il drenaggio ho un hydro flo.
        Lo spot non è a contatto con la rete, quindi non arriva a surriscaldamento, poi ho anche un microclimate evo che mi regola la temperatura. Per la ciotola lo so, infatti sto acquistando due feed cups.

Commenta

il mist system non serve a nulla

Commenta

Io credo che serva, forse non uno di quelli costosissimi ma serve. Mantieni l'animale idradato, il livello di umidità e le piante innaffiate soprattutto se stai molto tempo fuori casa per lavoro o altro come me.

Commenta

stai scrivendo inesattezze anche nell'altra discussione.

sistemi umidificatori che producono nebbia non servono soprattutto per l'allevamento di camaleonti dove i terrari sono completamente in rete

l'umidità non deve essere costante e si raggiunge in modo ottimale con le nebulizzazioni quotidiane che permettono anche all'animale di bere le gocce d'acqua che si depositano sulle foglie

se sei spesso fuori casa o per comodità devi installare un impianto di nebulizzazione non un sistema a nebbia
              Ultima modifica di bonzai; 04-09-2018, 08:42.

Commenta

Ciao mi puoi dire dove dico di fogger system? Io ho parlato di misting system che in italiano significa sistema di irrigazione! Nell’altra discussione ho detto solo la mia esperienza comparando il vostro sistema che ha causato una congiuntivite all’occhio del mio camaleonte con quella che ho adesso ed il mio camaleonte sta meglio e non ho avuto problemi.

Commenta

si hai ragione avevo letto male..e fidati che non ho bisogno di lezioni di inglese

per quanto riguarda l'altra discussione.

sicuramente il "nostro" sistema comprovato e testato da decenni (da allevatori che hanno sempre riprodotto animali) non ha causato la congiuntivite al tuo animale..e su questo puoi esserne certo

tu sei libero di allevare come preferisci ma la nostra è una linea guida perfetta per l'allevamento dei camaleonti comprovata da decenni di riproduzioni quindi cortesemente non venirci a dire che la nostra guida ha causato la congiuntivite ad un animale perchè è ridicolo

consigliare un neon 12% desert sun per un animale non deserticolo capisci che stona già da subito...inoltre emissioni eccessive come in questo caso possono comportare problemi agli occhi degli animali
                  Ultima modifica di bonzai; 04-09-2018, 10:35.

Commenta

La Arcadia 12% desert e' t5 e non t8, quindi va messo fuori la gabbia quindi le emissioni che dici tu, tutte vere, sono minimizzate dalla rete metallica. Se fosse stato un t8 allora avrei detto all'interno e di usare un 6% forest, inoltre anche un 6% forest t5 lo metti all'esterno e non all'interno della gabbia.

Lo stesso setup che ho io e' stato testato da decenni da allevatori che riproducono camaleonti di ogni specie e localita'. Questo e' il sito del mio allevatore http://www.pantherchameleons.co.uk/ che fa questo da 15 anni minimo.

Poi non restare sulla difensiva, non voglio insegnarti nulla ne' di inglese ne' di camaleonti, il vostro setup ha causato la congiuntivite visto che il camaleonte (visto anche prima dell'acquisto) non aveva nessun problema, da febbraio (quando ho cambiato il setup) il camaleonte sta benissimo mai un occhio chiuso e grattarsi l'occhio.

Commenta

cosa c entra se il neon è t5 o t8? non ha davvero senso questa distinzione..ne ha senso il resto del discorso che hai fatto

io non sto sulla difensiva perche io so come si allevano correttamente e riproducono i camaleonti

e ti ripeto la nostra guida sul set up non può avere causato la congiuntivite al tuo animale...migliaia di animali sono stati allevati secondo questa linea guida

che poi tu ne sia convinto è un altro discorso ma prima di fare queste uscite dovresti per lo meno avere cognizione delle cose che asserisci

noi sconsigliamo da sempre l'utilizzo di terrari come il tuo dal momento che hanno una rete metallica che ,in più casi, ha amputato le unghie agli animali....magari al tuo non succederà mai ma questo non significa niente..quei terrari non sono i migliori in circolazione per camaleonti anzi....se poi vuoi che ti diciamo che sei bravissimo e che è tutto perfetto il discorso cambia
                      Ultima modifica di bonzai; 04-09-2018, 14:57.

Commenta

Sto operando...
                      X