annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio respirazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio respirazione

Ragazzi vorrei il vostro parere perch sono un po' confuso. Da qualche giorno il mio pardalis di circa 2 anni tiene la bocca aperta e a volte lo sento soffiare ora il mio dubbio puo essere un principio di infezione alle vie respiratorie ( non c presenza di muco dalle narici o problemi agli occhi ) oppure pu essere collegato ad altri motivi? In ogni caso mangia regolarmente ed attivo, integro il cibo con calcio e calcio+d3 (3 volte a settimana solo calcio e 2 calcio+d3)

Dicci come lo stabuli: tipo di terrario, dimensioni, lampade, etc etc
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

il terrario in vetro con dei fori ma in questo periodo visto il caldo lascio le ante aperte per molto tempo ( l ho preso qualche mese fa e anche gli ex proprietari lo tenevano in una teca di vetro molto pi piccola rispetto a quella in cui si trova adesso 55x58x160 e mi hanno detto che non hanno mai riscontrato problemi di questo tipo ), lampada spot 60w e uvb 5%

Commenta

Nella teca di vetro si ammala inevitabilmente,deve essere allevato in terrari in rete, leggi l'ABC, oltretutto con una 60w lo cuoci.
        Cambia subito terrario e leggi l'ABC o ti durera' poco
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni

Commenta

ok per il terrario provvedo comunque volevo sapere quali sono i sintomi che possono indicare un infezione delle vie respiratorie, ho notato che emette un sibilo dalle narici, mentre respira gonfia la gola e a volte sembra che prova a deglutire

Commenta

Certamente e' mancanza di ambiente idoneo e soprattutto scarsa circolazione di aria troppo calda che irrita l'apparato respiratorio.
            Rivedi al piu' presto tutto il set up e si riprendera' altrimenti rischia molto a breve

Commenta

okay ho preso la rete e a breve correggo tutto, un ultima domanda: mi capita spesso ultimamente che quando apro la teca per mettere dentro i grilli corre verso di me per uscire e non calcola minimamente il cibo standosene per molto tempo a fare su e gi per i rami per trovare un modo di uscire a cosa pu essere dovuto?

Commenta

All'ambiente non adatto

Commenta

Sto operando...
                X