annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova teca homemade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova teca homemade

Ciao a tutti
    Compiuto il primo anno di vita, Jamal ha ricevuto una nuova casa pi grande e solida. La teca stata realizzata con materiali acquistati da Brico ed assemblati minuziosamente dai miei amici, spinti dall'amore per il mio sauro maschio.
    La teca tutta il legno ripassato di impregnante, in rete di plastica 1 cm x 1 cm su tutti e quattro le facce, ad eccezione del tetto fatto in legno in modo tale da "tagliare" l'accesso alle due lampade, una UVB 5% ed una spot 25W.
    Le dimensioni sono 120x60x45 e la teca dotata di una base in rete a maglie pi grandi per permettere alle feci di cadere in un cassetto realizzato alla base della struttura, in modo tale da agevolare la pulizia per quanto possibile.
    Dentro ho piazzato un potos appeso con un gancio al tetto, un potos con bastone e una schefflera piccola.
    E' il mio primo post sul forum ma ho letto ogni sezione dedicata ai camaleonti, ho allevato Jamal da quando aveva un mese ed era poco pi grande di una falange.
    Vi chiedo dunque un parere sulla mia costruzione postando di seguito qualche foto.
    Grazie
    File allegati

Balla teca, l'unica cosa il posizionamento delle lampade: sarebbe meglio metterun tubo uvb pi che la compatta, in verticale lungo un angolo interno e posizionare lo spot da un lato a circa 2/3 dell'altezza. Ottima la soluzione del cassetto dove pi che le feci confluiranno i residui delle innaffiatura e nebulizzazioni
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X