annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inappetenza, sarà il cambio di temperatura?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inappetenza, sarà il cambio di temperatura?

Ciao a tutti, il mio pardalis che ha un paio di anni e sta con me da uno, da un paio di giorni sembra non volerne sapere di mangiare grilli o locuste.
    Non è mai stato particolarmente attratto dai grilli, ma senza locuste a disposizione se li mangia regolarmente, due o tre al giorno, non di più, questo da sempre.
    Ieri mi sono accorto che non ha mangiato nemmeno la locusta che gli ho messo a disposizione, che di solito divora in un attimo.
    Con camole varie non si fa problemi e le mangia, ho provato oggi con una del miele e alcune della farina, ma ci sono due grilli nella ciotola da due giorni e non li considera nemmeno.
    Ha sempre avuto un po' di "problemi di mira" nel primo lancio della lingua (forse per la foga) ma poi tornava ad essere un cecchino perfetto.
    Qualche giorno fa le temperature sono crollate, anche in casa ovviamente, da 28/29 gradi estivi a circa 20-21, nel giro di un paio di giorni, non so se la cosa sia collegata o se mi devo preoccupare.
    Le prede sono spolverate regolarmente con calcio e 1 volta a settimana calcio e d3, il neon ha quasi raggiunto i 6 mesi di vita e sono già pronto a sostituirlo, lo spot porta circa 32 gradi nel punto di basking e il terrario è aperto, gocciola acqua regolarmente più volte al giorno. Ultimo esame delle feci negativo circa 8 mesi fa.
    L'ultima muta, un paio di settimane fa, è stata parziale: praticamente solo le zampe.

Qualche esperto che mi possa tranquillizzare o allertare sullo stato di salute? grazie in anticipo a tutti!

ciao, capita che i maschi adulti, con e temperature più basse inizino dei periodi di digiuno, durante i quali va tenuto monitorato il peso e vanno stimolati presentando sempre prede diverse. La gestione mi sembra corretta, tuttavia gli errori di mira che noti, se troppo frequenti, potrebbero essere la spia di qualche problema

Commenta

Sto operando...
    X