annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

baby camaleonte teca o vasca ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• baby camaleonte teca o vasca ?

ciao ragazzi, vorrei un informazione ho un piccolo di 4 mesi di ambanja, l'ho messo in una teca di 50x50 con altezza 65cm, è solo 2 giorni che è nella teca ma è perennemente nero come se fosse stressato. il mio dubbio era, è troppo prematuro nella teca ora ?? sia meglio metterlo in vasconi di plastica ?
    vi allego qui una foto
    File allegati

Ciao, non credo sia un problema della teca (che tra l'altro non è enorme, per quando sarà adulto dovrà essere alta almeno il doppio), credo debba ambientarsi ed ora è sicuramente stressato. Il terrario è troppo spoglio, devi inserire più vegetazione e rami, questo lo aiuterà a sentirsi più sicuro. Che temperature hai?
    P.S. Mi sembra di vedere una rete metallica e se è così potrebbe creare danni alle unghie

Commenta

Originariamente inviato da bad_chameleon Visualizza il messaggio
      Ciao, non credo sia un problema della teca (che tra l'altro non è enorme, per quando sarà adulto dovrà essere alta almeno il doppio), credo debba ambientarsi ed ora è sicuramente stressato. Il terrario è troppo spoglio, devi inserire più vegetazione e rami, questo lo aiuterà a sentirsi più sicuro. Che temperature hai?
      P.S. Mi sembra di vedere una rete metallica e se è così potrebbe creare danni alle unghie

Grazie delle tue risposte, infatti domani arriverà altra vegetazione così da dargli più luoghi per ripararsi .. la rete si è in metallo ... lo so che c'è questo problema delle unghie, ma è una delle teche più comuni in vendita ... in realtà ne ho già preoparata una artigianale ( posto foto ) altra 1.50m di altezza e lati 65x75 ! Quindi piuttosto grande. Temperature punto basking 29 circa e minima 22 in fondo forse troppo basse ?
      File allegati

Commenta

Alzerei di 2-3 gradi il punto basking

Commenta

E' una delle teche piu' cmuni ma consigliata per Abronia, Rhachodactylus o Acanthosaura per i Cama non va bene
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
          X