annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addomesticare il camaleonte

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Addomesticare il camaleonte

Salve, volevo chiedere se qualcuno sapeva come "addomesticare" un camaleonte magari oer farlo venire sulla mia mano o che non si allontani quando mi avvicino grazie

Non si "addomesticano" i Rettili e soprattutto i Camaleonti: si stressano al contatto umano e non provano alcun piacere ad essere manipolati, lo stress puo' debilitarli fino a morire. Quello che vuoi tu lo ottieni con animali di livello superiore come Uccelli e Mammiferi che hanno i centri limbici del piacere
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Io ho due calyptratus M e F, il maschio e molto schivo, la femmina mangia dalla mia mano e si fa prendere. Dipende dal carattere del rettile.

Commenta

Per lo stesso discorso fatto da Marconyse i rettili non hanno un carattere nel senso stretto del termine, il fatto che la femmina sia meno schiva del maschio non significa che possa essere maneggiata. Non facciamo passare idee sbagliate

Commenta

a meno che non sia lui a venire da te non provare a toccarlo,questo vale sia per un rettile che per qualsiasi animale,ci sono camaleonti che ti salgono in testa non appena li esci dal terrario per manutenzione e quelli che ti azzannano(circa il 99,9% dei casi)

Commenta

Sto operando...
          X